workshop SMAU

Workshop AISM a SMAU Milano 2016

300x250

Milano, 25, 26, 27 Ottobre 2016

Fieramilanocity – Padiglione 4
Ingresso pedonale: Viale Scarampo, Ingresso Scarampo – Gate 8 

Workshop AISM

25 Ottobre ore 15.00
Arena Smart&Smau
La grande sfida della raccolta, integrazione ed analisi dei dati interni ed esterni all’azienda

Relatore:
Matteo Giudici, Presidente e CEO MESA Srl, Associata AISM

In tutte le aziende oggi si parla di Digital Marketing in quanto strumento imprescindibile per la creazione di opportunità. I social, le newsletter e i siti web costituiscono una reale risorsa per le aziende che su internet hanno la possibilità di affermare sé stesse e il proprio valore, trasmettendo agli utenti la propria mission.
Il web diventa quindi una “zona di confronto” con utenti sempre più consapevoli e esigenti ma anche un’opportunità per curare le relazioni con clienti già acquisiti, registrando i feedback rilasciati e rassicurandoli sulle loro perplessità.
Tutti questi elementi sono importanti per ogni tipo di azienda, dalle grandi imprese alle PMI, accumunate dal trovarsi a dover affrontare un grande sforzo nel percorso di trasformazione digitale, sia dal punto di vista della comunicazione e del marketing sia da quello tecnologico.
Ma come raccogliere e integrare tutta questa miriade di dati interni ed esterni all’azienda?
Che ruolo giocano i famosi Big Data in questo scenario?
E quindi come può la divisione IT rendere il lavoro del marketing più facile e produttivo?
A queste ed altre domande cercheremo di rispondere insieme durante il workshop.

[divider] [/divider]

26 Ottobre ore 10.30
Arena Commercio e Turismo
Come rendere il Retail Customer Journey multicanale?

Relatore:
Marco Andolfi, Partner Disignum srl, Associata AISM

Per i brand mettere il cliente al centro di tutto è stata la strada per sviluppare il business che serve quando serve davvero. Se il consumatore è più informato, più consapevole, più connesso e più comunicante, significa che anche la distribuzione deve essere più informata, consapevole, connessa e comunicante.

Per le proprie specificità relazionali e tridimensionali, il negozio fisico non è destinato a tramontare bensì ad evolversi. Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando anche le nostre abitudini d’acquisto e oggi le aziende possono contare su una moltitudine di canali per interagire con i propri clienti.

Cerchiamo di vedere come in questo panorama, è possibile trasformare la complessità in una opportunità di sviluppo e di business.

[divider] [/divider]

27 Ottobre ore 14.00
Arena Smart&Smau
Il Marketing senza Business non serve, il Business senza Marketing non esiste

Relatori:
Paolo Benzi, Imprenditore e Amministratore di Arxit srl, Associata AISM
Simone Curto, Communication and Marketing Manager, Arxit srl, Associata AISM

Il workshop evidenzierà il grande apprezzamento da parte di un Cliente verso il web e social media marketing se questo viene dopo la definizione dei target business. I marketer “bla bla” solo disciplina, strumenti, visualizzazioni conversioni non generano più entusiasmo. i Clienti sono ormai preparati e si aspettano risultati e competenze importanti.

Noi crediamo, grazie alle esperienze fatte con i Clienti, che il marketing oggi ancor più di ieri sia fondamentale per lo sviluppo del business.

Invito AISM SMAU Milano 2016