MilanoBIZ (www.milanobiz.it) è un network imprenditoriale focalizzato sulla comunicazione aziendale e sulle convenzioni commerciali tra aziende e professionisti, denominati Partner, dislocati nella città di Milano e relative province.
MilanoBIZ consente ai Partner di promuoversi all’interno di un network esclusivo nel panorama milanese, attraverso l’ausilio dell’APP ufficiale, divisa per categorie, proponendo e beneficiando delle convenzioni commerciali definite dalle aziende iscritte.
MilanoBIZ permette ai Partner di pubblicare settimanalmente degli articoli all’interno della sezione News del sito web e dell’APP, per trarne visibilità dalla loro condivisione sui Social Network, sulle Newsletter e tramite le notifiche Push inviate a tutti i Partner e visitatori.
Le News sono focalizzate sulla divulgazione delle notizie inerenti le aziende iscritte al network, affinché generino visibilità e interesse all’interno di un pubblico milanese orientato al business.
La convenzione tra AISM e MilanoBIZ prevede per i soci l’adesione come Premium Partner a condizioni riservate.
Per saperne di più contattare la segreteria AISM info@aism.org
La collaborazione di AISM con i Narratori Del Gusto (www.narratoridelgusto.it) consente ai rispettivi associati di godere degli stessi benefici e privilegi in entrambe le associazioni.
I Narratori Del Gusto è un’associazione di persone fisiche, di imprese e di organizzazioni che condividono il credo in una comunicazione innovativa per la crescita dei territori e dei loro prodotti. Questa mission rende i NDG una realtà complementare ad AISM, da sempre attenta ai temi della valorizzazione territoriale.
AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing e Network Digital4, parte del Gruppo Digital360 (www.digital360.it), il più grande network B2B di portali, newsletter, testate cartacee, eventi, webinar e app, focalizzati sui temi della Trasformazione Digitale insieme collaborano ad una serie di iniziative e progetti volti alla produzione di contenuti editoriali, eventi e webinar focalizzati sul marketing strategico ed operativo coniugato agli aspetti della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale.
AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing collabora con ASSOCAM SCUOLA CAMERANA (www.scuolacamerana.it) agenzia formativa dell’AMMA, Unione Industriale e della Camera di Commercio di Torino che opera dal 1959, principalmente nella Provincia di Torino e propone, a lavoratori occupati, disoccupati, neo-diplomati e alle Aziende, Corsi di formazione professionale con orari diurni e serali.
Negli ultimi 5 anni sono stati realizzati oltre 2500 corsi, per un totale di 100.000 ore di corso, erogate ad oltre 35.000 partecipanti.
Scuola Camerana è diventata da tempo una delle realtà più significative del sistema formativo della Regione Piemonte, da cui è accreditata, ai fini dello svolgimento delle attività formative con finanziamento pubblico.
La collaborazione AISM – Scuola Camerana è relativa all’offerta formativa dedicata alla comunicazione, al marketing ed alle problematiche commerciali
Superbrands www.superbrands.com è una realtà internazionale che si propone di riconoscere i brand eccellenti nei diversi mercati ed offrire un sistema di comunicazione che li supporti nel promuovere la propria reputazione raccontando la loro storia, i fatti salienti che li contraddistinguono, i nuovi prodotti che ne continuano il successo sul mercato e le persone che li rendono ogni giorno dei veri Superbrands.
AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing e ZeroUno collaborano in una segie di iniziative rivolte alla pubblicazione di articoli, interviste, gruppi di discussione focalizzati sulla relazione tra CMO – Chief Marketing Officer – e CIO – Chief Information Officer.
ZeroUno è un sistema editoriale integrato strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti.
Il sistema consente diversi piani di lettura ai CIO e ai manager d’impresa e ha l’obiettivo di creare molteplici opportunità di trasmissione di informazioni e di confronto con operatori e aziende sul mercato per monitorare nel concreto le criticità, le aspettative, i progetti Ict realizzati per supportare lo sviluppo del business.
Punti di forza del sistema editoriale di ZeroUno sono: la trattazione dell’evoluzione delle soluzioni informatiche attraverso l’analisi della loro implementazione e diffusione nelle imprese; l’approfondimento degli aspetti di difficoltà e dei benefici sul piano del supporto al business e all’organizzazione di impresa che le soluzioni Ict consentono e la grande rilevanza dei casi utente, con la descrizione di aziende che vogliono aumentare, attraverso un utilizzo più pervasivo e strategico delle tecnologie informatiche, la loro capacità competitiva.
Harvard Business Review Italy www.hbritalia.it costituisce un ponte tra la formazione accademica e la realtà delle aziende, è un concentrato di “idee di management” sempre alla frontiera delle conoscenze.
L’edizione italiana di Harvard Business Review è distribuita in sincronia con l’edizione USA e si presenta in una versione maggiormente fruibile per i manager.
Oltre agli articoli dell’edizione originale sono inclusi articoli, interviste e commenti di manager italiani di alto livello come Corrado Passera, Pietro Guindani, Carlo Pesenti, e Andrea Illy; consulenti di primo piano come Alessandro Di Fiore, Vittorio Terzi, Ignazio Rocco di Torrepadula; accademici come Umberto Bertelè, Anna Gervasoni e Adriano De Maio.
Ricevere Harvard Business Review significa avere uno strumento di Aggiornamento e formazione di alta qualità.
MyMarketing.net www.mymarketing.net nasce nel 2001 come il primo eMagazine dedicato al marketing.
MyMarketing.Net fa parte di TVN Media Group, editore delle testate: ADV Strategie di Comunicazione, Pubblicità Italia, Today Pubblicità Italia, Televisionet e toBE- Inside Luxury e L’Annual. TVN Media Group è associata ad A.N.E.S., Confindustria e IAB Italia.
La collaborazione tra AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing e NOI Napoli Open Innovation si propone di favorire la circolazione di conoscenze e informazioni scientifiche e tecnologiche, di professionalità ed esperienze innovative in ambito nazionale ed internazionale nonchè sviluppare la cooperazione tra quanti siano interessati alla diffusione di tecnologie e ogni tipo di prodotti e servizi per l’innovazione, promuovendo la partecipazione attiva di ogni soggetto coinvolto per accrescere e utilizzare in maniera efficace le potenzialità tecnologiche.
Il protocollo d’intesa AISM – NOI prevede quote di favore per la doppia adesione alle due associazioni. Ulteriori informazioni: Segreteria AISM info@aism.org
Portal for the Promotion of Corporate Culture is a project of the World Business www.bwconsulenza.it Consulting and Training committed to supporting companies in their delicate process of development.
The goal of the project is to collect opinions, information, news in various areas of Marketing Management working together with those who share the study and deepening of related issues.
the main focus regarding the Marketing and Communication, Training Traditional, Internationalization but also Organizational Development and growth of Human Resources . The area News shows the most important events in the overview of the opportunity to upgrade and national and international news.
Excelling Business Community is a journal dedicated to business success. Born in 2004, it is aimed at entrepreneurs and managers from all sensitive business functions to the importance of updating and continuing education.
The site hosts a selection of unpublished contributions on marketing frontier topics, communication, management, resource management human, training, strategic management, technology, international markets and tells this story about companies that have shown remarkable ability to compete in its market sector.
they are part of its Scientific Committee of important personalities from the academic, industrial and institutional.
FMCG www.largoconsumo.info , primary marketing and business magazine, founded in 1980, aimed at modern sales channels and to the relations that exist between large retailers and their suppliers of products and referral services.
The editorial production It represented mainly by surveys, studies and services concerning all the moments of the mass market chain, from production to distribution to consumption.
the publishing company operates without any participatory or organizational link with manufacturers and distributors of consumer goods and systems, and related services.
The users www.lavoroeformazione.it have free access to all the content offered by the portal without registration requirement to find information and tools to address successfully the various dynamics of work and training, in an updated picture of the work and training opportunities existing both in Italy and abroad.
The portal www.lavoroeformazione.it combines work, education, businesses, franchises, universities, publishing, events, non-profit organizations in a unique way of easy and immediate access.
The numbers www.lavoroeformazione. en : 15 MILLION pages visited every year 3 MILLIONS of users per year, 150,000 users have registered 8,000 new members monthly.