#MARKETING2021 Ready to go! Webinar e diretta live streaming 22/12/2020 ore 18:00-19:00

 


PROGRAMMA

Benvenuto e Apertura Lavori
Massimo Giordani Presidente AISM

TATTICHE VISIVE PER MOOD-BOARD IN TEMPO REALE
Speaker: Russell Bekins, Coach and consultant
www.linkedin.com/in/russell-bekins-19b0593a/

Le lavagne digitali in tempo reale (real time whiteboard) permettono a tutti i partecipanti di un incontro, di intervenire direttamente, condividendo idee e immagini.
Intendiamo mostrare come le lavagne digitali in tempo reale siano lo strumento perfetto per creare mood-board.  Mostreremo poi specifici strumenti visivi e tattiche, per creare narrazioni ed estrarre metafore dalle informazioni raccolte sulle mood-board.
Nel processo, invocheremo lo spirito di Alex Osborne, il Mad-man per antonomasia, fondatore di BBDO e di altri grandi teorici del pensiero laterale.
Ci aiuteranno a capire come l’utilizzo di una divertente pipeline creativa possa aiutarti a reclutare e trattenere i migliori talenti.
Alex Osborne apparirà davanti ai nostri occhi? Sintonizzati e scoprilo.

 

2+2 FA… UN PESCE
Speaker: Marco Lobietti, Visual Communication Designer, SCRIBING.IT
www.linkedin.com/in/marcolobietti/ 

Il nostro cervello è sia verbale che visuale. Conoscere come tradurre in linguaggio visuale, le proprie idee e progetti sapendo quale strumento applicare consente di amplificare e potenziare la comunicazione e la condivisione delle informazioni. Basta prendere in mano una matita e tracciare alcune linee per visualizzare un’idea, descrivere ciò che è complesso, intuire la soluzione di un problema. Per farlo non occorre essere un’artista. Può esserci utile conoscere come funziona il nostro sguardo, capire la mente visuale di chi ci ascolta, usare la semplicità per parlare la lingua che facilita l’attenzione e invita alla collaborazione.

Chiusura Lavori e scambio degli Auguri

Il webinar si terrà sulla piattaforma ZOOM e sarà in live streaming:

La diretta si concluderà dopo gli interventi degli Speaker per proseguire sulla piattaforma per lo scambio degli auguri. per partecipare anche a questa seconda parte del webinar

Ti sei perso il webinar o vuoi rivederlo? ecco il link al video