1 e 2 Dicembre 2021
Milano, Teatro degli Arcimboldi e in diretta streaming
Leadership Forum è l’evento che da 10 anni rappresenta il luogo in cui persone, esperienze, idee e visioni si incontrano per ripensare il futuro del business.
L’anno che stiamo vivendo ci ha spinto a ridisegnare i confini del management, che oggi deve saper interpretare nuove abilità: saper navigare a vista, quanto avere la capacità di guardare lontano.
È per questo che l’edizione 2021 ha un ruolo chiave di trasformazione: tracciare la rotta della Nuova Leadership. Prendere ispirazione dai più grandi pensatori e innovatori internazionali e plasmarla, attraverso l’Alta Formazione, in sapere concreto per aprire nuove frontiere nel business. Perché dai grandi Leader nascano Nuovi Leader.
Programma: Leadership Forum 2021
Per i Soci è attiva una convenzione che consente di fruire dello sconto del 10% sulla quota di partecipazione.
Contatta la Segreteria AISM info@aism.org per ricevere il codice promo riservato ai SOCI AISM.
AGENDA
Relatori & Interventi
John C. Maxwell. Il maggior esperto di leadership a livello globale. Attraverso le sue organizzazioni The John Maxwell Company, The John Maxwell Team, EQUIP e The John Maxwell Leadership Foundation, ed organizzazioni istituzionali come l’Accademia Militare degli Stati Uniti e la Lega Nazionale di football, forma ogni anno milioni di leader a livello internazionale. I suoi oltre 60 bestseller hanno venduto più di 31 milioni di copie.
LA LEADERSHIP CHE GENERA LEADER
Attrarre talenti, moltiplicare il potenziale e creare i leader del futuro
Patty McCord. Ha ricoperto il ruolo di Chief Talent Officer di Netflix per 14 anni e ha creato il Netflix Culture Deck, “il documento sul mondo HR più importante che sia mai uscito dalla Silicon Valley” secondo Sheryl Sandberg.
CORPORATE CULTURE
I principi della Chief Talent Officer di Netflix che hanno rivoluzionato le HR nella Silicon Valley
Fons Trompenaars. Punto di riferimento internazionale sul tema del change management, è il creatore delle Sette dimensioni della cultura, uno dei modelli più utilizzati da aziende e organizzazioni di tutto il mondo per gestire con efficacia le diversità culturali all’interno del business.
MANAGEMENT DEL CAMBIAMENTO
Comprendere e gestire le diversità culturali per aumentare le performance aziendali
Johan Norberg. Storico, ricercatore ed esperto sui temi della globalizzazione, è Senior Fellow del Cato Institute di Washington DC e dell’European Centre for International Political Economy a Bruxelles.
OPEN: NUOVI SCENARI ECONOMICI
L’apertura allo scambio e al confronto globale come volano di crescita per l’impresa
Megan Reitz. Docente di Leadership e Dialogo alla Hult International Business School, è stata inserita nella classifica dei 50 più influenti pensatori di business da Thinkers50 e HR Magazine.
IL DIALOGO CHE ACCELERA L’INNOVAZIONE
Implementare la trasparenza per gestire le complessità organizzative e accelerare la circolazione delle idee
Pierluigi Collina. È considerato il miglior arbitro di tutti i tempi. Presidente della Commissione Arbitri FIFA, è stato direttore della commissione arbitrale UEFA. Ha diretto la finale dei Giochi Olimpici di Atlanta del 1996, della Coppa Campioni del 1999 e del Mondiale 2002.
DECISION MAKING
Prendere la decisione giusta: disciplina, preparazione e carisma
Elisabetta Franchi. Stilista e imprenditrice, il brand che ha fondato e che porta il suo nome è divenuto in breve tempo uno dei più amati in tutto il mondo.
DAL SOGNO ALL’IMPRESA GLOBALE
Talento, persona, strategia: l’anima caparbia del fare impresa
Paolo Nespoli. Il primo italiano a partecipare ad una missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale. Con un record di permanenza in orbita di 313 giorni, 2 ore e 36 minuti in tre missioni, è uno dei più famosi astronauti italiani nel mondo.
VEDERE OLTRE I CONFINI
Cambiare la prospettiva per una visione a lungo raggio