Il Sociale come palestra di competenze (anche nel marketing). Webinar 30 marzo ore 18:00-19:00

Tutte le esperienze sportive, di volontariato, di servizio e/o di impegno civile, sociale e culturale più in generale rappresentano per i giovani una “vera e propria palestra” per l’acquisizione di soft skills necessarie per affrontare contesti di lavoro complessi. Allenano la spinta alla progettualità e all’apprendimento permanente, sviluppano resilienza individuale, organizzativa e comunitaria.

Integrate alle competenze tecnico-specialistiche, rafforzano profili e ruoli professionali e accelerano i processi di sviluppo dell’organizzazione, affermando sempre più gli ESG (Environmental, Social and Governance) come identità dell’azienda.

Questo approccio costituisce un accelerante per l’ingresso nel mondo del lavoro degli under 35 e per l’innovazione di modelli di valorizzazione delle persone e dei brand aziendali in chiave ESG.

Rafforza infatti il posizionamento ESG dell’azienda non solo in ambito HR, la rende più inclusiva, ne attesta l’impegno in sostenibilità sociale, rendendo anche tangibile l’impatto sociale generato sia all’interno dell’organizzazione sia, soprattutto, all’esterno nei confronti della comunità.

Tutti questi aspetti possono essere leve molto forti anche per sviluppare strategie di marketing innovative?

Approfondiremo gli argomenti in questo webinar che AISM organizza in collaborazione con la Fondazione Accademia Maurizio Maggiora e con SAA School of Management, Università di Torino ed al quale interverranno:

  • Marcello Bogetti
    Direttore di LabNet, Centro d’Innovazione della SAA School of Management, Università di Torino e Presidente del Comitato d’Indirizzo della Fondazione Accademia Maurizio Maggiora

Modera gli interventi:


Se hai perso il webinar del 30 marzo organizzato da AISM in collaborazione con la Fondazione Accademia Maurizio Maggiora e con SAA School of Management, Università di Torino IL SOCIALE COME PALESTRA DI COMPETENZE (ANCHE NEL MARKETING) il video è qui disponibile