Il riposizionamento dei brand del lusso tra purpose, ruolo sociale e martech

È disponibile il numero di Ottobre di Touchpoint Magazine – Oltre La Media Group s.r.l.
Nella rubrica MKTG Files seguita da AISM è pubblicato l’articolo

Il riposizionamento dei brand del lusso tra purpose, ruolo sociale e martech

di Raffaele Crispino, CEO Project & Planning, Consigliere AISM

In momenti di forti cambiamenti, come quelli che stiamo vivendo, molto spesso le aziende si trovano di fronte alla necessità di ripensare sé stesse e di riposizionare il brand. Evolvere per adeguarsi e rispondere meglio alle esigenze del mercato, conquistare nuovi spazi di mercato e fare fronte alle minacce della concorrenza sono tra le principali motivazioni che spingono a una rilettura profonda delle finalità aziendali e delle strategie di sviluppo.

L’industria del lusso negli ultimi quindici anni ha dovuto fronteggiare profondi cambiamenti che hanno indotto le imprese del settore a intraprendere un percorso di ridisegno dei propri obiettivi e di ridefinizione delle strategie di mercato. Un percorso più impegnativo e ricco di sfide di un – sia pur non semplice – riposizionamento dell’immagine dell’azienda, cioè di quella operazione di marketing particolarmente delicata che molto spesso passa attraverso un cambiamento del logo, della gestione dell’immagine, delle strategie di marketing e di vendita e delle politiche di comunicazione.  … leggi l’articolo …

Oltre La Media Group mette a disposizione gratuitamente la versione digitale nel doppio formato scaricabile e sfogliabile.

Clicca qui per scaricare Touchpoint Magazine
Clicca qui per sfogliare Touchpoint Magazine