VIII^ edizione marketing.innova

0
182

Giovedì 13 Giugno 2013 a Palazzo Torriani

l’ottava edizione di marketing.innova 

Confermandosi come evento nazionale annuale di riferimento per gli operatori del marketing e della comunicazione pubblicitaria, si terrà giovedì 13 giugno, alle ore 15.30, a palazzo Torriani, l’ottava edizione di “marketing.innova” dal titolo “Ricostruire per uscire dalla decrescita: come cogliere e interpretare i segnali dei mercati e realizzare strategie sostenibili”. L’evento è organizzato dal Gruppo regionale TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti e dalla Delegazione regionale AISM Associazione Italiana Marketing del FVG, sotto l’egida degli Organi Direttivi nazionali, e promosso dalla sezione Marketing e Comunicazione del Gruppo Terziario Avanzato di Confindustria Udine.

“L’obiettivo dell’incontro – spiegano i coordinatori dell’evento Tiziana Pittia, di Espressione srl e Vice-presidente vicario TP, e Giuseppe Carlini, Consulente di Direzione Aziendale e Delegato Regionale AISM e membro Collegio Probiviri nazionale TP – è quello di fornire un quadro generale attendibile sulla situazione socioeconomica nazionale nel contesto globale e proporre risposte tecniche praticabili per affrontare le situazioni che si presenteranno in Italia con l’obiettivo di promuovere il rilancio socio economico globale”. I partecipanti al convegno potranno documentarsi su case history di successo, aggiornarsi sulle nuove tecniche di attacco su settori e mercati per intercettare la ripresa e limitare gli effetti della depressione causata dalla disoccupazione e dalla propensione negativa ai consumi nonché confrontarsisulle strategie per promuovere e cavalcare la crescita fuggendo dalle sacche recessive”.

Il programma della giornata prevede l’apertura dei lavori a cura di Giuseppe Carlini, delegato regionale AISM, Francesco Granbassi, coordinatore regionale TP, e Giovanni Claudio Magon, capogruppo del Gruppo Terziario Avanzato di Confindustria Udine. La relazione introduttiva sarà tenuta da Adriano Luci, presidente di Confindustria Udine, e sarà focalizzata su come il comparto manifatturiero possa affrontare con successo la crisi globale. Seguiranno le testimonianze di: Cristian Vida, socio Eat Friuli srl, sulla differenziazione e aggregazione nel settore alimentare; Franco Di Fonzo, ceo Frag srl, su innovazione di prodotto e servizio; Luigi Gregori, presidente cogito s.r.l., ceo cloudweavers ltd, sulle tecnologie ICT per nuovi modelli organizzativi aziendali. Quindi, sarà la volta di tre contributi sulle tecniche innovative di marketing e comunicazione pubblicitaria: Massimo Giordani, coordinatore dipartimento di marketing turistico e territoriale dell’Aism, parlerà delle  nuove frontiere del marketing territoriale; Rodolfo Rotta Gentile, responsabile ricerca e sviluppo di Media Consultants si soffermerà sull’evoluzione della comunicazione nel mix dei media mentre, da ultimo, Emanuele Nenna, founder & Managing direttor di Nowavailable interverrà sulla pubblicità che si re-inventa e torna a generare valore”. Al termine, avrà luogo un dibattito tra i relatori e i partecipanti coordinato da Tiziana Pittia e Giuseppe Carlini.

P.S. Con la presente si invita la Vostra Spettabile Testata Giornalistica a voler intervenire con un proprio redattore all’evento (giovedì 13 giugno, ore 15.30, Palazzo Torriani, Udine).