Un modello per la formazione universitaria – Intervista a Carlo Majorino Amministratore Unico SAA Business School

0
270

La formazione universitaria è sempre stata uno dei pilastri della nostra società, la leva principale con cui ci si proietta verso il futuro attraverso la preparazione di chi, domani, dovrà assumersi il compito di guidare il Paese.
Oggi, l’università deve anche essere il luogo dove si incontrano le imprese che devono stare al passo con i tempi ed offrire opportunità di ingresso sul mercato ai giovani, aggiornando, al contempo, le competenze di chi già opera al loro interno.
In questa intervista, il presidente AISM, Massimo Giordani, intervista Carlo Majorino, Amministratore Unico della SAA Business School dell’Università di Torino, una realtà che rispecchia perfettamente quanto scritto in apertura.
Carlo Majorino è un professionista, titolare dell’omonimo studio legale in Torino, che guida la SAA con uno spirito attento alle esigenze di questi tempi così “particolari”, guardando al cambiamento come a un’opportunità di crescita, dove l’Università svolge un ruolo centrale. Al termine dell’intervista emerge anche una piacevole proposta per la nostra associazione che viene invitata da Majorino a collaborare con la SAA per pianificare attività di confronto e di formazione sui tanti temi del marketing, una disciplina sempre più importante in ogni settore.
Il sito della SAA School of Management:
https://www.saamanagement.it/