TECNOLOGIE EMERGENTI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE – Report di Ricerca

Tecnologie Emergenti per lo Sviluppo Sostenibile

Il primo Report di ricerca a cura del Social Tech Lab, una risorsa a disposizione delle organizzazioni del Terzo Settore. 

“Tecnologie Emergenti per lo Sviluppo Sostenibile” è il primo Report di ricerca sviluppato all’interno del programma Social Tech Lab.

Il Report ha l’obiettivo di presentare in modo chiaro e accessibile per gli operatori e le organizzazioni del Terzo Settore le principali tendenze nel campo delle Tecnologie Emergenti, considerando l’applicazione di queste tecnologie in relazione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite. Per questo, ogni capitolo è dedicato ad una specifica tecnologia e ne passa in rassegna la storia, l’evoluzione e i casi d’uso ad impatto sociale e ambientale.

Proprio per restituire una panoramica attuale e concreta sullo stato dell’arte, ogni capitolo è stato curato da imprese e organizzazioni leader del settore: ImpactscoolIstituto Italiano di Robotica e Macchine Intelligenti (I-RIM)Associazione Italiana Intelligenza ArtificialeIsinnovaFondazione Bruno KesslerUqido e AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing.

Il report è una risorsa a disposizione delle organizzazioni del Terzo Settore interessate ad esplorare il potenziale delle Tecnologie Emergenti nel sostenere e accelerare il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative in diversi campi, ad esempio: sanità, educazione, fonti energetiche, lavoro, consumo sostenibile.

Potete consultare e scaricare gratuitamente il report in .pdf a questo link Report Tecnologie Emergenti per lo sviluppo sostenibile