Successful transformation: il cambiamento (necessario) nel business oltre la digital transformation

0
262

Pensare in termini di trasformazione totale, mettendo in discussione le “business assumptions”, alla ricerca del valore, è la nuova normalità. La strategia oggi coincide con l’innovazione, che non è solo digitale ma impatta su tutta l’azienda, per un’evoluzione fluida di successo.


di Piercarlo Mazzara, Senior partner, Advisionair & Partners, Marketing & communication agency Associato, Associato AISM

 

Articolo pubblicato su Digital4Executive il 23/02/2021

È ormai indiscutibile che negli anni a venire ogni azienda e ogni industry dovranno continuare ad affrontare la sfida della trasformazione in maniera sempre più profonda e accelerata. A tal punto che possiamo andare oltre il concetto di digital transformation per pensare a una trasformazione tour court. È questo che la rende una successful transformation.

La spinta alla trasformazione sta impattando ogni livello dei processi aziendali, soprattutto in questo momento caratterizzato da un elevato grado di incertezza e da una situazione economica e sociale critica e estremamente fluida. Per affrontare scenari in costante movimento e trasformazione dobbiamo imparare a mettere in discussione le nostre convinzioni.  … leggi l’articolo …