Il momento storico che viviamo è definito era esponenziale per la rapidità e intensità dei cambiamenti indotti dalla tecnologia. Le sfide in atto sono di portata epocale e, mai come oggi, il nostro Paese ha bisogno di una visione progettuale lungimirante ma concreta, corroborata dai fondi di NextGenerationEU (NGEU), lo strumento europeo pensato per stimolare la ripresa economica nei paesi dell’Unione.
AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing ha quindi chiesto a quattro prestigiosi esponenti degli ambiti politico, aziendale, universitario e dell’economia circolare, di illustrare il loro punto di vista sul futuro delle imprese italiane:
- Avvocato Carlo Majorino Amministratore Unico SAA School of Management, Università di Torino
- Dottor Paolo Marcesini Direttore Italia Circolare
- Senatore Gilberto Pichetto Fratin Vice Ministro dello Sviluppo Economico MISE
- Dottor Giorgio Santambrogio AD Gruppo VéGé
Moderatore: Dottor Massimo Giordani Presidente AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing
Il webinar prende spunto dal libro di Azeem Azhar The Exponential Age: How Accelerating Technology is Transforming Business, Politics and Society ed ha l’obiettivo di stimolare un dibattito aperto e senza pregiudizi.
Grazie ai nostri ospiti Carlo Majorino, Paolo Marcesini, Senatore Gilberto Pichetto Fratin, Giorgio Santambrogio moderati da Massimo Giordani la Tavola Rotonda “QUALI PROSPETTIVE PER IL FUTURO DELLE IMPRESE ITALIANE? Gli ingredienti del successo nell’era esponenziale” è stata un’occasione rara per mettere a confronto autorevoli esponenti di quattro ambiti fondamentali: politico, universitario, dell’impresa e dell’economia circolare.
Condividiamo il video dell’evento