OBIETTIVO 2023: dal piano di Marketing al Modello di Marketing – Webinar 14 marzo 2023 ore 18:00-19:00

È sufficiente oggi raggiungere i KPI, obiettivi di fatturato e convertire il giusto numeri di clienti per essere realmente competitivi?

Il marketing ha un ruolo guida nel condurre l’impresa a raggiungere gli obiettivi di mercato e da sempre lo fa attraverso un’ottima roadmap: il marketing plan.

Ma oggi forse non basta. I trend di mercato sono molto chiari e veloci, i clienti non chiedono solo prodotti a ritmo di clic, ma trasparenza, coerenza e impegno attraverso la responsabilità ambientale e sociale. Oggi i valori delle persone stanno radicalmente cambiando gli scenari sia di consumo che di vita lavorativa. Ed eccoci al punto: il Marketing plan, quando ben fatto, è customer oriented, ma non tiene in considerazione il secondo fattore dell’equazione per essere competitivi: le persone interne alle imprese.

In questo webinar capiremo la differenza sostanziale tra un piano di Marketing e un Modello di Marketing: cos’è, come si costruisce, quali vantaggi per il mercato e per le aziende.

Impareremo il concetto di Modello di Marketing, i vantaggi per l’azienda e per i clienti, come si realizza e come si mette a terra sul mercato.

Relatrici:

  • Chiara Palamà 
    Business Design Marketer, docente e facilitatrice
    GoWisi co-founder, Associata AISM
  • Elena Tavelli
    Senior Strategic Marketing, Manager, facilitatrice e docente
    GoWisi co-founder, Associata AISM

Coordinamento interventi: Massimo Giordani, Presidente AISM


Ti sei perso o vuoi rivedere il webinar? qui il link al video