News n. 2 Aspettando il Congresso Nazionale A.I.S.M. 2017 a colloquio con Massimo Giordani

GIF-Banner-AISM-300x250-2017

 

13 Aprile 2017

COPERNICO Milano Centrale
Via Copernico 38 Milano

Congresso Nazionale AISM 2017

L’ “INTELLIGENZA” NEL MARKETING
DELL’ERA DIGITALE

dai marketing “data driven” ai sistemi esperti orientati al cliente,
opportunità concrete per nuove modalità di relazione con i clienti

il prossimo 13 Aprile 2017 si terrà, presso Copernico Milano Centrale www.copernicomilano.it, il Congresso Annuale AISM  “L’ INTELLIGENZA” NEL MARKETING DELL’ERA DIGITALE  dai marketing “data driven” ai sistemi esperti orientati al cliente, opportunità concrete per nuove modalità di relazione con i clienti”.

Ne parliamo con Massimo Giordani, Digital Strategist e Vice Presidente A.I.S.M che ci introduce alcuni dei temi focus dell’evento.

Nel pieno della Terza Rivoluzione Industriale è opportuno prendere consapevolezza dell’importanza che le tecnologie dell’informazione ricoprono anche nel marketing. Si parla sempre più spesso di “big data”, “business intelligence”, “marketing data driven”, inglesismi entrati nel linguaggio aziendale che rappresentano mondi complessi, ancora poco presenti nelle realtà italiane.

In questa edizione del Congresso AISM vogliamo affrontare varie sfaccettature di questi ambiti che, certamente, non potranno che essere sempre più presenti nella quotidianità del business.

Il Marketing sta vivendo un processo di trasformazione che vede la tecnologia come focus principale. L’acquisizione dei dati di mercato, la loro elaborazione, il costante monitoraggio di ciò che accade on-line, l’interpretazione dei risultati, si tratta di fasi di lavoro che trovano supporto nelle molteplici piattaforme che il mondo ICT offre alle aziende. Occorre aiutare imprenditori e manager a capire questi strumenti e le possibilità ad essi correlate.

La Tavola Rotonda che avrò il piacere di moderare sarà un momento di confronto tra esperti con competenze diverse ma accomunati da una grande attenzione verso l’evoluzione del marketing e di tutto ciò che la tecnologia offre per renderlo sempre più efficace.

Massimo Giordani

[divider] [/divider]