Instagram Storytelling : quando un immagine racconta più di mille parole

Instagram Storytelling : quando un immagine racconta più di mille parole

Da quando Facebook ha acquistato Instagram, la condivisione di foto è diventato un modo incredibilmente potente, per le aziende e per i brand, di fare storytelling. Le storie, d’altronde stimolano lo sviluppo emozionale e la fantasia e ci forniscono copioni di vita fin dall’infanzia.

Dal suo lancio Instagram è cresciuto superando Twitter per numero d’iscritti. Più di 300 milioni di persone e imprese hanno scelto questa piattaforma; ad oggi sono più di 20 miliardi le immagini condivise. La fiorente comunità continua, tutt’ora, ad ispirare ed invogliare nuovi utenti. Un semplice, ma potente, strumento che può aiutare a creare intere narrazioni di marca con una sola immagine.

Una narrazione diventa efficace quando suscita identificazione, quando viene utilizzata per costruire il proprio sé. Le storie narrate sono coinvolgenti, catturano l’utente-spettatore più intensamente e più a lungo. Con l’avvento del web e dei Social il modo di raccontare storie si è evoluto cambiando il mondo dello spettacolo, la pubblicità e il modo in cui gli individui si raccontano.

Utilizzare Instagram con uno sguardo allo storytelling costituisce un enorme potere per chi decide di farne uso. Questo innovativo strumento può aiutare le aziende a raccontarsi ?

Instagram storytelling : ecco alcuni utili consigli per utilizzare al meglio la piattaforma :

 

Instagram Storytelling : quando un immagina racconta più di mille parole
Instagram Storytelling : quando un immagine racconta più di mille parole