Il CRM come filosofia organizzativa: un approccio di marketing.

logo_sb_ba_topSMAU Business RoadShow

11 Febbraio 2010 ore 16.00
Workshop a cura di AISM

Il CRM come filosofia organizzativa: un approccio di marketing.
Casi e modelli

Relatore:
dr. Paolo Mancini, Consulente e Associato AISM Associazione Italiana Marketing

Da diversi anni si discute dell’importanza della soddisfazione e fidelizzazione del Cliente. Eppure ancora oggi esistono aziende che acquisiscono nuovi clienti, ma ne perdono molti e sono comunque soddisfatte. Questo deve far riflettere su quanto sia la customer satisfaction, che la loyalty siano importanti, non come semplici teorie, ma come tecniche di marketing applicate in modo puntuale, partendo dall’organizzazione dei processi aziendali. Il CRM parte da qui!
L’intervento mira a trasmettere in modo pratico il valore del CRM, da un punto di vista di marketing, al fine di accentuare il valore della relazione con il Cliente in una fase di pre e post vendita, con l’obiettivo di generare redditività. In questo senso il CRM offre all’azienda gli strumenti per ripensare la propria organizzazione.
L’obiettivo dell’incontro vuole essere quello di fornire ai partecipanti una metodologia strutturata per progettare interventi sulla ri-definizione della propria azienda a partire dalle esigenze ed aspettative del mercato, analizzando casi, modelli e criticità di un progetto CRM.

Per iscriverti al Workshop clicca qui: Iscrizione

Scarica Pass VIP per l’ingresso gratuito a SMAU Business Bari offerto da AISM Associazione Italiana Marketing