Global Marketing 2011

logo_global_marketingMilano, 28/03/2011 (informazione.it – comunicati stampa)

 

Afferma Marco Sandrone, Sales & Marketing Manager di Global Corporate, la società organizzatrice di Global Marketing (Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise, VR, 30 e 31 marzo 2011): “le novità di quest’edizione 2011 sono molte. Tra queste, un’agenda con un maggior numero di conferenze e una più attenta selezione dei temi e dei contenuti perché puntiamo sulla grande qualità degli interventi; la ricerca di un panel completo di agenzie, anch’esse più numerose e una più alta rappresentanza di direttori marketing iscritti; un’attenzione maggiore verso le nuove forme di comunicazione on e off line come i social media e una più accurata selezione dei visitatori per qualifica e interessi, al punto che oltre 100 richieste non sono state accettate. Per riassumere, il valore aggiunto del Global Marketing 2011 è la giusta combinazione di incontri one-to-one di business preorganizzati, di conferenze tematiche di aggiornamento e di networking”.
Nella ricca agenda delle conferenze in programma spiccano alcuni grandi nomi della nuova comunicazione che tratteranno temi come l’innovazione, la comunicazione digitale, le new relations online, l’interattività e la rappresentazione del corpo femminile, anche attraverso prove in diretta dei nuovi strumenti della comunicazione. Mercoledì 30 marzo alle ore 9, Marco Camisani Calzolari, web ambassador che, dopo avere scritto il libro “Impresa 4.0” (collana Financial Times), è oggi consulente del Comitato per l’Innovazione del Turismo istituito dal Ministero del Turismo, aprirà i lavori del Global Marketing con l’intervento “Non c’è più tempo. O cambi o muori”. Parlerà di come l’innovazione rappresenti uno strumento per conquistare i mercati per non essere tagliati fuori dal grande cambiamento epocale in corso.
Dalle 15.30 alle 16.00, sempre del 30 marzo, ci sarà la conferenza “Donna: il logo vincente” a cura di Maurizio Rompani, professore universitario esperto di etica nella comunicazione oltre che Direttore Generale di TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti), una delle Associazioni che patrocinano il Global Marketing. Il suo intervento si concentrerà sulla sottile linea che divide emozione e illusione nei confronti dell’utilizzo del corpo femminile nella comunicazione.
Il dipartimento di Neuromarketing di AISM (Associazione Italiana Marketing), un’altra delle Associazioni patrocinanti il Global Marketing, presenterà invece “Il marketing emozionale coniugato con gli strumenti digitali: la comunicazione diventa scientifica”, in cui interverranno Francesco Gallucci, uno dei più importanti studiosi di neuromarketing al mondo e autore del libro ‘Il Marketing Emozionale’ e Massimo Giordani, creatore del concetto di ecosistema digitale in Italia, moderati da Fabrizio Bellavista, attualmente impegnato nell’assemblaggio di un ebook sul ‘Pensiero liquido’ e partner Istituto Psycho Research. L’appuntamento, in cui due importanti realtà europee nel campo delle ricerche sull’Emotional Marketing faranno incontrare il marketing emozionale con il web, avrà luogo il 30 marzo 2011 alle ore 17.30 e seguirà un cocktail.
Quest’edizione del Global Marketing si concluderà, giovedì 31 marzo dalle ore 16, con la grande tavola rotonda “Parola chiave: relazione ed experience. Prove d’uso dei Social Media”, un momento esperienziale con ‘prove su strada’ dei nuovi strumenti di condivisione. Vi parteciperanno Fabrizio Bellavista; Lorenzo Guerra, tra i più giovani web evangelist; Andrea Genovese, coach del cambiamento e Andrea Bosso, esperto di comunicazione digitale. Questi relatori illustreranno i nuovi device collegati ai più attuali social media; alla fine ci sarà infatti un’interazione tramite Tablet, Facebook e Foursquare che proseguirà nel cocktail di chiusura dell’evento.
http://www.global-marketing.it
Save the date
Global Marketing
30 e 31 marzo 2011
Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise, VR.
Il profilo di alcuni relatori che daranno valore aggiunto al Global Marketing Marco Camisani Calzolari
Docente di linguaggi digitali all’Università IULM di Milano, web ambassador, autore del libro “Impresa 4.0” (collana Financial Times) e consulente del Comitato per l’Innovazione del Turismo istituito dal Ministero del Turismo.
Maurizio Rompani
Docente di Etica nella Comunicazione presso la Facoltà di Filosofia dell’Università di Ferrara, del laboratorio di Etica e Pubblicità presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Milano e Direttore Generale di TP.
Francesco Gallucci
Coordinatore del Dipartimento di Neuromarketing di AISM, Presidente di 1to1 lab e autore del libro ‘Il Marketing Emozionale’.
Massimo Giordani
Direttore dell’Associazione ‘Popai Digital’ e Amministratore Delegato di Time & Mind.
Fabrizio Bellavista
Partner Istituto Psycho Research, vice Presidente del Premio Cultura di Rete, New Media Consultant e autore del libro ‘Idee’ sulla creatività.