Comunicato Stampa Congresso AISM 2022 – L’Economia Circolare chiama. Il Marketing risponde.

L’Economia Circolare chiama.
Il Marketing risponde.

Il congresso annuale dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing torna anche in presenza e lo fa affrontando il rapporto tra Marketing ed Economia Circolare.

Milano, 7 giugno 2022. Il Marketing ha un ruolo centrale nelle strategie aziendali, nasce con l’obiettivo di capire i mercati e le loro esigenze. Oggi, l’esigenza prioritaria è la sostenibilità, ambientale, sociale, economica.

Le imprese hanno una grande responsabilità nel gestire questa priorità e il marketing rappresenta il veicolo fondamentale per consentir loro di generare valore dalle azioni che vanno nella direzione della sostenibilità.

In una mattina densa di contenuti, i relatori esploreranno il tema del congresso da punti di vista molto diversi, andando dalla descrizione dello scenario attuale alla presentazione di casi concreti, dove le imprese si sono confrontate con le inevitabili complessità che il marketing deve affrontare per rispondere alle esigenze dell’economia circolare in modo efficace ma trasparente ed etico.

-Il marketing è una disciplina estremamente mutevole, deve essere capace di andare allo stesso passo dei cambiamenti sociali, a volte anticiparli, per poter rispondere alle aspettative delle imprese offrendo sempre, al contempo, risposte chiare ed eticamente corrette ai bisogni reali dei clienti. Oggi, la grande sfida è quella della sostenibilità e l’economia circolare rappresenta l’unica modalità operativa, concreta, per sperare di poterla raggiungere. Il marketing, a sua svolta, svolge un ruolo centrale perché è l’arma più potente che abbiamo per diffondere questo principio e far sì che il cambiamento accada grazie, soprattutto, a una forma mentis nuova, degli amministratori pubblici, degli imprenditori, dei cittadini. – Così, il Presidente AISM, Massimo Giordani, illustra le motivazioni che hanno portato alla scelta di questo argomento per il Congresso 2022.

L’evento si terrà giovedì 16 giugno 2022 dalle ore 09:00 alle ore 13:30 presso la sede del Gruppo VéGé in Milano, Via Lomellina, 10 e in diretta streaming, previa registrazione su:

AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing è l’Associazione senza fini di lucro che, per prima in Italia, si è impegnata per lo sviluppo della cultura e della professionalità del marketing.

Dal 1954, rappresenta un osservatorio privilegiato del marketing strategico e operativo e della loro evoluzione, contribuendo alla crescita e allo sviluppo delle competenze del suo network associativo. Nel tempo, è divenuta il punto di riferimento per manager, imprenditori, docenti universitari, professionisti, ricercatori interessati al marketing professionale.

Organizza corsi di formazione, seminari di aggiornamento e workshop, convegni ed eventi, che declinano la valenza scientifica e il contributo all’innovazione del marketing, esteso ai diversi scenari professionali, all’interno e all’esterno dell’impresa.

PER REGISTRAZIONE E INFORMAZIONI:
Registrazione:

Informazioni: info@aism.org