Workshop Smau Torino CRM & Web Marketing

Logo_smau_to_2013Torino, 8 Maggio 2013 ore 10.00

Il futuro del marketing è già passato: in Italia ce ne siamo accorti?
Quali nuove opportunità per il Customer Relationship Management e il web marketing?
Lingotto Fiere – Via Nizza 294 Torino

Relatori:
Massimo Giordani, Amministratore Time & Mind, Coordinatore Dipartimento Turistico AISM
Cristina Ravazzi, Amministratore ISDI srl, Associata AISM

Obiettivi e contenuti:
Le trasformazioni sociali, economiche e politiche degli ultimi anni sono gli effetti visibili di un più generale mutamento che ha visto nell’affermazione di Internet come rete di comunicazione globale il suo attore principale. Le aziende si sono trovate in prima linea nell’affrontare questi cambiamenti ma non sempre sono riuscite a dominarli volgendoli a proprio favore. Processi come la disintermediazione hanno portato interi settori ad entrare in profonda crisi o addirittura a scomparire.

Ma il CRM, in quanto approccio strategico integrato che prevede una pluralità di mezzi e di canali, non può li­mi­tarsi agli strumenti tecnologici. Perciò, un utilizzo ottimale e a 360 gradi del CRM richiede un’integrazione tra le nuove tecnologie e il marketing tradizionale che, anche grazie alla comunicazione in store e al visual merchandising, offre nuove opportunità di trade marketing e di incremento delle vendite e della produttività.

Obiettivo dell’intervento di Massimo Giordani è l’individuazione dei trend che, se opportunamente gestiti, possono offrire nuove opportunità sui mercati di tutto il pianeta con strategie di marketing fortemente centrate sul mondo digitale e sulla sua pervasività.

Cristina Ravazzi illustrerà le opportunità offerte dagli strumenti di comunicazione e di visual merchandising da “giocare” anche sul punto di vendita; che pure molti produttori e agenzie di comunicazione stanno rivalutando, essendo interessati ad integrare la comunicazione esterna col contatto diretto con gli acquirenti.

Scarica invito VIP offerto da AISM Associazione Italiana Marketing