workshop SMAU

Workshop AISM a SMAU 2015

workshop SMAU

Milano 21,  22 e 23 ottobre 2015
Padiglioni 1 e 2 di FieramilanoCity
Ingresso pedonale: Viale Scarampo, Ingresso Scarampo – Gate 8
Ingresso ai parcheggi a pagamento: da Viale Teodorico

workshop AISM 

21 Ottobre 2015 ore 10
Arena Smart Communities -Pad. 2

Customer Relationship Management, uno strumento per porre il consumatore e le sue esigenze al centro della strategia aziendale

Relatore:
Aniello Franco, Lecturer and Advisor of Marketing & Communication, Member AISM
Target:
CEO, Direttori Marketing, Direttori CRM, Direttori Vendite, Consulenti Aziendali
Abstract:
Il workshop proporrà modelli interpretativi, volti a fornire risposte, sulla direzione e potenzialità della  Customer Relationship Management.
Particolare attenzione sarà riposta verso l’importanza di comprendere ed attuare una perfetta coesione tra CRM, Relationship Marketing e Fidelizzazione Clienti.
Partendo dalla definizione di CRM  “una strategia di business diretta a comprendere, anticipare e rispondere ai bisogni dei clienti attuali e potenziali” continueremo con il porci qualche domanda.
Il CRM può ancora oggi essere sintetizzato con la gestione delle relazioni con il consumatore?
Sarebbe riduttivo fermarsi unicamente alla relazione costante tra azienda e cliente, elemento necessario ma non sufficiente.
Quanto c’è di vero nella frase la gestione delle relazioni con i clienti è legato al concetto di fidelizzazione dei clienti?
Sicuramente molto, tuttavia anche il concetto di fidelizzazione si è modificato ed evoluto, quindi analizzeremo i cambiamenti avvenuti nel tempo.


21 Ottobre 2015  ore 16.00
Arena Social Innovation, Pad. 2

Utilizzo intelligente del CRM per generare Leads   

Relatore:
Carlo Renzi, Socio Fondatore Geocom, Associato AISM 
Target:
Amministratori Delegati, Direttori Commerciali, Direttori Marketing, Titolari
Abstract:
L’utilizzo coordinato del CRM, unitamente alle attività di Geomarketing e Contact Management, facilitano l’aumento di fatturato su nuovi clienti, sia sul mercato nazionale che sui mercati internazionali. Verranno illustrati case history


22 Ottobre 2015 ore 13.00
Arena Commercio e Turismo, Pad. 2

Analizzare Instagram, dai competitors alle campagne – case study del settore fashion

Relatore:
Emanuele Mazzi, Product Manager, Blogmeter, Associato AISM 
Target:
Direttori Marketing e Comunicazione, area Ricerche e in generale appassionati di digitale e social media 
Abstract:
Nel panorama mondiale dei social network Instagram è probabilmente quello che sta vivendo il momento di maggiore ascesa con oltre 300 milioni di utenti attivi mensilmente nel mondo, dei quali circa 8,3 in Italia, sta insediando Twitter sul podio dei Social Network più utilizzati. Sono numeri che impongono alle aziende di iniziare a valutare seriamente Instagram nella propria strategia di comunicazione online, anche in considerazione della recente possibilità di pianificare campagne pubblicitarie. In questo scenario Blogmeter ha recentemente lanciato un tool di analisi dedicato al social network delle immagini per permettere alle aziende di valutare il risultato dei propri investimenti e, in ottica comparativa, di misurarsi con il proprio ambiente competitivo ed intercettare i trend del momento. Uno dei settori che gode maggiormente dell’evoluzione di questo strumento è senza dubbio quello della moda, che vede in Istagram uno dei canali privilegiati per le proprie campagne adv e iniziative di social media marketing. Tramite una ricerca internazionale dedicata al mondo della moda scopriamo come si posizionano i principali brand del settore, quali stanno ottenendo i risultati migliori e quali invece sono più in ritardo, quali KPI considerare per valutare il successo di una campagna, quali le best practice del settore e molto altro.

Per partecipare scarica l’invito elettronico a questo link INVITO AISM  e registrati al sito SMAU

  [social_link type=”twitter” url=”https://twitter.com/search?q=%40smaunotes&src=typd&lang=it” target=”on” ][/social_link]   #Smau;