Webinar Dipartimento Farmaceutico “LA CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY NEL SETTORE LIFE SCIENCE: tra fondazioni, benefit corporation e marketing strategies” 10/06/2021 ore 17:30

La Responsabilità Sociale delle Imprese (dall’inglese Corporate Social Responsibility) significa essenzialmente che le imprese decidono di propria iniziativa di contribuire a migliorare la società e rendere più pulito e sostenibile l’ambiente, integrando la responsabilità sociale come investimento strategico nel quadro della propria attività commerciale, nei loro strumenti di gestione e nelle loro operazioni.

La scelta di intraprendere una politica di CSR consente all’impresa di migliorare l’impatto della propria azione sul territorio e sulla comunità circostante, di conquistare così condizioni di accettabilità e di consenso ad operare.

Ma quali sono i vantaggi della CSR per l’impresa che opera nel settore delle life sciences?  Come è possibile inserire questo nuovo modo di pensare nelle politiche gestionali di un’azienda farmaceutica?
Come coniugare le strategie di marketing farmaceutico con la CSR?

Queste ed altre domande gli attuali partecipanti al Master MAMAF dell’Università degli Studi di Pavia condivideranno durante questo webinar con i professionisti del settore delle life sciences.

PROGRAMMA 

ore 17:30
Saluti di benvenuto e apertura Lavori 

Introduzione degli Argomenti & Moderatore:

Giorgio L. Colombo
Docente di Organizzazione Aziendale Dipartimento di Scienze del Farmaco
Università degli Studi di Pavia, Coordinatore Scientifico Master MAMAF

Interverranno:

Jacopo Gabriele Orlando
Agricultural Public Affairs, Impact & Sustainability Manager
Gruppo Aboca

Corrado Tomassini
Partner & Vice Presidente Havas PR

ore 18:30
Chiusura lavori


ISCRIVITI QUI 

Le iniziative del Dipartimento Farmaceutico per l’anno 2021 si svolgeranno a distanza (piattaforma ZOOM).

Programma Dipartimento Farmaceutico 2021 

Per gli Associati AISM, regolarmente iscritti per l’anno 2021, la partecipazione agli AISM innovation Day/Webinar del Dipartimento Farmaceutico è completamente gratuita, al pari di tutti gli altri eventi in remoto organizzati da AISM.

Gli Associati potranno liberamente accedere alla registrazione degli eventi e alla documentazione presentata dai Relatori.

Per i non Associati, le modalità di partecipazione verranno comunicate in occasione della presentazione di ogni singolo evento.

Per questo Webinar la partecipazione è gratuita.
Gli atti – ove disponibili – e la registrazione sono riservati ai soci AISM.

Per informazioni: Segreteria AISM info@aism.org