Next Generation Social. Verso un mondo social distribuito. Dalle piattaforme monolitiche ai social media basati su blockchain. SMAU Milano 2022

Workshop AISM a SMAU Milano 2022
12 ottobre ore 12 Arena 2
FieraMilanoCity, MiCo Lab (Via Gattamelata, Gate 16)

Next Generation Social. Verso un mondo social distribuito.
Dalle piattaforme monolitiche ai social media basati su blockchain.

Il crescente dibattito sulla (in)sostenibilità dell’enorme potere che poche mega piattaforme social hanno, disponendo dei dati di miliardi di utenti, può trovare soluzione nella diffusione di piattaforme basate sulla tecnologia blockchain. Ciò avrà un impatto dirompente anche sul settore della pubblicità on-line e cambierà le regole del gioco in modo profondo.

Tutto ciò a condizione che gli utenti prendano coscienza della situazione, del valore dei loro dati personali e della necessità di una svolta decisa verso il Web 3.0.

In questo evento, Massimo Giordani, Digital Strategist e Presidente dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing, presenterà con esempi concreti le opportunità delle piattaforme basate su blockchain illustrandone vantaggi e limiti.

I destinatari principali dell’evento sono direttori marketing e comunicazione ma anche CEO e DG attenti all’evoluzione del web e degli strumenti social.

Domande alle quali risponderà il workshop:

  • Qual è il futuro delle piattaforme social?
  • Come evolveranno le applicazioni social distribuite?
  • In che direzione si sta muovendo il mercato della pubblicità on-line?