MONETIZZARE LA CREATIVITÀ: L’ERA DELLA CREATOR ECONOMY

È disponibile il numero di Aprile di Touchpoint Magazine – Oltre La Media Group s.r.l.

Nella rubrica MKTG Files seguita da AISM è inserito l’articolo

MONETIZZARE LA CREATIVITÀ: L’ERA DELLA CREATOR ECONOMY

di Carlo Zabeo, Founder & Manager di ShinyUp S.r.l., Associato AISM 

Trovare qualcuno con gli stessi interessi e le stesse passioni non è di certo facile ma, al giorno d’oggi, grazie al digitale, c’è un modo che non conosce distanza, dove non ci sono confini e tutti possono trovare un proprio spazio.

Eric Freytag, product manager di Streamlabs, software per trasmettere dirette video su diverse piattaforme, spiega infatti che “Invece di dieci programmi TV consumati da miliardi di persone, ora abbiamo centinaia di milioni di programmi che soddisfano miliardi di persone. Potresti essere solo una delle dieci persone al mondo interessate ad un argomento di nicchia, ma è probabile che troverai dei contenuti per questo argomento” (E. Freytag, The future of the creator economy, maggio 2019, Venture Beat).

Stiamo assistendo alla crescita di una nuova era del digitale che, da una parte permette ad ognuno di trovare ciò che cerca e coltivare i propri interessi, dall’altra alimenta un modello di business che si basa sui contenuti digitali come strumenti di monetizzazione e, quindi di guadagno. … leggi l’articolo … 

Oltre La Media Group mette a disposizione gratuitamente la versione digitale nel doppio formato scaricabile e sfogliabile.

♦Clicca qui per scaricare Touchpoint Magazine
♦Clicca qui per sfogliare Touchpoint Magazine