Marketing e Metacanalità: relazioni e logiche di sviluppo per imprese innovative.

Il rapporto tra Marketing e Metacanalità è il filo conduttore di un ciclo di incontri e approfondimenti che condurrà al congresso annuale AISM del 2023 del prossimo autunno.
Nel primo incontro Marketing e Metacanalità: nuove frontiere per imprese innovative,  svolto il 21 marzo a Roma, abbiamo avviato la discussione sul rapporto tra la sfera teorico-metodologica del marketing, il valore dell’empatia e il nuovo concetto di metacanalità.
Tre ore dense di contenuti che hanno evidenziato quanto la metacanalità sia un argomento davvero potente, trasversale rispetto ai diversi settori professionali e imprenditoriali.

Con l’articolo “Marketing e metacanalità: relazioni e logiche di sviluppo per le imprese innovative” di Raffaele Crispino, Consigliere AISM, pubblicato nel numero di Maggio di Touchpoint Magazine–Oltre La Media Group, l’autore prosegue il percorso di approfondimento della relazione tra marketing e metacanalità delineando nuove modalità di sviluppo nel marketing e nella gestione dei canali di comunicazione delle imprese.

Marketing e metacanalità: relazioni e logiche di sviluppo per le imprese innovative

di Raffaele Crispino
Amministratore Unico Project & Planning s.r.l.
Consigliere AISM

 

L’etimologia del termine “meta”, di origine greca, identifica due componenti: “me” che significa “al di là” o “oltre” e “ta” che indica “ciò che è posto”. Insieme, formano il termine “meta” che indica, quindi, qualcosa che è posto al di là o oltre qualcos’altro. Nel corso del tempo, il termine “meta” è stato utilizzato in contesti diversi, come ad esempio in filosofia, dove indica una riflessione su sé stessi e sulla propria posizione rispetto al mondo. Ecco che anche nel mondo del business stiamo assistendo, di fronte alla complessità delle sfide, alla rapidità dei cambiamenti e alle opportunità offerte dalle tecnologie digitali, alla necessità da parte di chi si occupa di strategie, di marketing e di innovazione organizzativa di sviluppare una riflessione che vada oltre la tradizionale visione delle logiche e dei modelli di fare impresa. … leggi l’articolo …