MARKETING BUSINESS TO BUSINESS

Cover per sito

MARKETING
BUSINESS TO BUSINESS
di Franco Giacomazzi

In un momento di particolare criticità per il nostro Paese e in una fase in cui si punta al rilancio della produzione industriale, la cultura di Marketing professionale Business-to-Business rappresenta un fattore di successo.

Il corpo principale del volume si snoda lungo un percorso ideale in più tappe che ha come elemento centrale la Creazione di Valore per l’impresa e per il Cliente: Individuare/comprendere, Creare; Comunicare e Fornire il Valore. Altre parti sono dedicate ai concetti base e a temi di gestione dei processi interni.
Il libro si ispira a una visione sistemica, perché si ritiene che il profilo professionale del marketer debba essere di ampio respiro, con capacità di cogliere i collegamenti “orizzontali” e presidiare le coerenze tra le numerose variabili da coordinare.

Il libro si rivolge in prima istanza a studenti di percorsi universitari in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Marketing nonché a partecipanti a Master di specializzazione Marketing e Vendite

Al tempo stesso si rivolge sia a Marketer di aziende B2B, che spesso hanno necessità di ricordarsi la bellezza e complessità della loro professione, sia a venditori per comprendere la necessità di lavorare in sinergia con i colleghi di Marketing, sia a tutte le persone operanti in azienda che forse senza accorgersi sono ‘part time Marketer’

MARKETING BUSINESS TO BUSINESS
di Franco Giacomazzi
Edizioni PoliScript –  € 22,00