IL POTENZIALE DELL’E-COMMERCE – Workshop Formativo 2^ ed.

Mercoledì 12 GIUGNO 14:30-17:30
Sala Monet
Hotel des Etrangers – mappa –
Via Sirte, 9 Milano

Il Web Marketing è diventato il motore trainante delle strategie aziendali, leva indispensabile per la visibilità della propria azienda.

Tra gli strumenti di Web  Marketing disponibili il sito web rappresenta ancora oggi quello più importante nonostante la crescente rilevanza  delle pagine sui  social network.  Il sito, infatti, è spesso il primo touchpoint  dell’impresa con l’utente on line, sia che si tratti di un utente casuale sia si tratti di un potenziale cliente.

La progettazione di un sito, la sua funzionalità e la facilità di navigazione sono gli elementi chiave per catturare gli utenti e aumentarne il tempo di permanenza, in particolare quando il sito da semplice  “vetrina” dell’azienda diventa vero e proprio punto vendita.

Per approfondire questa tema AISM ha organizzato con Gerg Tamasi, SEO & eCommerce Specialist, Associato AISM, un evento formativo, con una didattica interattiva ed esempi concreti, dedicato all’E-commerce.

Il workshop si prefigge di fornire ai partecipanti  indicazioni su come aumentare le vendite di un sito di E-commerce, migliorarne l’indicizzazione con le tecniche di SEO e SEM,  aumentare il numero di contatti utili ovvero il tasso di conversione.

Nel corso del workshop saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Perché comunicare online?
  • Quanto si è penalizzati se si comunica in modo non corretto?
  • Come aumentare le vendite dell’E-Commerce?
  • Come aumentare il tasso di conversione?
  • Come valutare gli strumenti disponibili sul web?
  • … etc …

Il workshop si rivolge a: imprenditori, Responsabili marketing, Responsabili e-Commerce, Consulenti Marketing & Comunicazione.

DOCENTE
Gerg Tamasi, SEO & eCommerce Specialist, Associato AISM
https://www.linkedin.com/in/gergtamasi/

MODALITÀ di PARTECIPAZIONE:

La partecipazione al Workshop è aperta a soci e non soci AISM, è gratuita con registrazione obbligatoria al seguente link https://bit.ly/30Fdi9V

I posti sono limitati.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria AISM info@aism.org tel. 02/77790415