Il Potenziale della SEO – Workshop Formativo

Mercoledì 22 MAGGIO 2019 ore 14:00-18:00
Sala Monet
Hotel des Etrangers – mappa –
Via Sirte, 9 Milano

Avere un sito web per aziende e professionisti è un must, un biglietto da visita per potenziali clienti o semplici curiosi.

Se la sua creazione è relativamente semplice e poco onerosa grazie a template pre costituiti, la sua funzionalità, la facilità di navigazione e, soprattutto, i contenuti pubblicati sono elementi di cui, a volte, si sottovaluta l’importanza.

Un sito ben indicizzato, con informazioni che rispondano alle ricerche degli utenti aumenta la probabilità che un semplice contatto si trasformi un una transazione commerciale, è per questo che, oggi, nella progettazione di un sito la SEO riveste un ruolo centrale.

La SEO (Search Engine Optimization) è, infatti, l’insieme delle strategie e pratiche che consentono di mantenere e aumentare la visibilità di un sito web ed il suo posizionamento nei motori di ricerca.

Per approfondire questa tema AISM ha organizzato con Gerg Tamasi, SEO & eCommerce Specialist, Associato AISM, un evento formativo, con una didattica interattiva ed esempi concreti, dedicato alla SEO.

Nel corso del workshop saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Cosa è la SEO e come funziona?
  • SEO: essere presenti sui risultati organici del motore di ricerca
  • Advertising: da Google Ads, Bing Ads alle campagne Social
  • Social Network e Microblog: a ognuno “il suo”
  • Analizzare i dati, panoramica sui Analytics, eye-tracking e big data.

Il workshop si rivolge a: Imprenditori, Responsabili marketing, Responsabili e-Commerce, Consulenti Marketing & Comunicazione.

DOCENTE
Gerg Tamasi, SEO & eCommerce Specialist, Associato AISM
https://www.linkedin.com/in/gergtamasi/

MODALITÀ di PARTECIPAZIONE:
La partecipazione al Workshop è aperta a soci e non soci AISM, è gratuita con registrazione obbligatoria al seguente link https://bit.ly/2Jkh02e

I posti sono limitati.
AISM si riserva di dare conferma di partecipazione in base alle adesioni ricevute.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria AISM info@aism.org tel. 02/77790415