Green Marketing: il 22 Maggio a Milano il Corso AISM “Strumenti alla Base del Green Marketing”

Con la crescita dell’attenzione alla sostenibilità ambientale, diventa sempre più importante essere in grado di veicolare efficacemente i valori green e di applicarli alla promozione di un prodotto o di un servizio.

Per raggiungere questo obiettivo è necessario saper riconoscere le prestazioni ambientali di ciò che si intende promuovere.

Sono sempre di più, infatti, le aziende che incorrono in Green-washing venendo sanzionate da una perdita di fiducia da parte dei potenziali clienti.

Il Green Marketing, al contrario, fornisce ai consumatori informazioni verificabili sulla sostenibilità ambientale di un prodotto o servizio, svolgendo così il ruolo di ponte fra persone e aziende green oriented.

Il corso “Strumenti alla Base del Green Marketing”, organizzato da AISM Marketing School in collaborazione con il Dipartimento Green AISM, intende fornire tutte le informazioni persviluppare una comunicazione corretta ed efficace.

Verranno fornite le principali nozioni sulle certificazioni ambientali più riconosciute (Ecolabel, Carbon Footprint, EPD, Water Footprint), spiegando in che maniera ottenerle. Inoltre, verrà approfondita la metodologia dell’Analisi del Ciclo di Vita (LCA).

Il corso si rivolge a imprenditori, responsabili R&D, responsabili ambiente, responsabili marketing, consulenti e professionisti.

La giornata di formazione sarà condotta dalla Dott.ssa Petra Scanferla, esperta in Scienze Ambientali.

Dopo la laurea in Scienze Ambientali e il Dottorato in Scienze e Tecnologie presso l’Università Cà Foscari, la Dott.ssa Scanferla lavora presso il Consorzio Venezia Ricerche dove ha approfondito numerosi ambiti legati alla sostenibilità: gestione delle acque reflue, emissioni, gestione rifiuti, valutazioni di rischio.

Collabora a diversi progetti sull’Analisi del Ciclo di vita finanziati dalla Commissione Europea ed è autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di livello nazionale e internazionale.

Maggiori dettagli sul corso alla pagina https://www.aism.org/index.php?option=com_content&view=article&id=892:formazione-green-marketing-strumenti-di-misurazione-del-green-marketing&catid=42:nazionali

Per iscriversi al corso, che si terrà mercoledì 22 maggio, occorre contattare la Segreteria AISM all’indirizzo info@aism.org