Davide Cavalieri

0
66

Chi è

Davide Cavalieri è fondatore e CEO di Cavalieri Retail, un’azienda italiana leader nella ricerca, consulenza e formazione nel settore della vendita al dettaglio.

Dal 1988, con la sua azienda, ha gestito più di 2.500 progetti in tutto il mondo e formato oltre 45.000 persone lavorando per i principali brand italiani e internazionali come Miroglio, Pinko, Luisa Spagnoli, Trussardi, Vans e Champion, affiancando e supportando le aziende nello sviluppare strategicamente e operativamente il proprio posizionamento distintivo.

Cavalieri Retail ottimizza il Customer Journey creando Concept Store innovativi e ridisegnando i ruoli e le competenze delle persone focalizzandosi sul vero protagonista: il cliente finale.

Davide Cavalieri è docente presso le principali Business School e Università italiane. Dal 2017 fa parte del Consiglio Direttivo di Retail Institute Italy e dal 2020 è membro del Consiglio Direttivo di AISM, Associazione Italiana Sviluppo Marketing. Da oltre 30 anni scrive per la stampa specializzata e ha fondato Cretail, un magazine online focalizzato sul mondo del retail e sulle sue innovazioni. Come autore, ha scritto il 6° capitolo del libro «Retailization» di E. Sacerdote e nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro: «Un desiderio chiamato Retail».

Contatti

Sito web: www.cavalieriretail.com 
Twitter: @Cavalieri_D_
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/davide-cavalieri/
E-mail: davide.cavalieri@cavalieriretail.com