CRM: Gestire il valore del cliente attraverso la relazione – il Caso Accor Services

logo_sb_roma_topSMAU Business RoadShow
Roma 24 & 25 Marzo 2010
Fiera di Roma- Pad. 9 –  Via Portuense, 1645-1647

 

24 Marzo 23010 ore 12 Sala 5

Workshop a cura di AISM Delegazione Lazio

CRM: Gestire il valore del cliente attraverso la relazione –  Il caso Accor Services

Relatori:
Raffaele Crispino, Partner Project & Planning, Consigliere AISM Associazione Italiana Marketing    Katiuska Pasqualini, Consodata, Account Director Sales BtoB

Obiettivi:

Nell’approccio di Customer Relationship Management l’obiettivo di fondo è stabilire una relazione personalizzata di lungo periodo che porti valore all’azienda e al cliente. Tale obiettivo può essere raggiunto solo attraverso una mirata programmazione della raccolta e della gestione delle informazioni e la costruzione di un sistema efficace di relazione con il cliente. Il cliente è considerato come “unico” e, nel momento in cui riceve prodotti e servizi mirati alle proprie esigenze, diviene “una fonte” disponibile a fornire ulteriori informazioni su di sé e sui propri bisogni capaci di rendere più efficace la relazione di marketing.

Il workshop illustra come sia possibile sviluppare delle strategie di marketing fondate sul rafforzamento del posizionamento competitivo dell’azienda su basi difficilmente imitabili dai concorrenti, perché fondate sulla conoscenza e sulla relazione con i clienti. Inoltre, favorisce la crescita della consapevolezza di come sia utile e auspicabile un’integrazione tra le attività di marketing e vendita: trade marketing, advertising, direct marketing, local marketing, in store marketing, vendita, customer care.

In quest’ottica la presentazione dell’esperienza condotta per Accor Services permette di evidenziare l’importanza che riveste, in termini di pianificazione e controllo, la conoscenza approfondita delle caratteristiche e delle dinamiche della clientela, aumentando la capacità predittiva e consentendo la pianificazione e realizzazione di azioni di marketing più mirate, efficaci e con un ROI più elevato.

Per iscriverti al Workshop clicca qui: Iscrizione

Scarica Pass VIP per l’ingresso gratuito a SMAU Business Roma offerto da AISM Associazione Italiana Marketing