Web Conference
20 febbraio 2025 dalle 09:15 alle 13:30
Partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
- Link iscrizione: Web Conference 20/02/2025
- Agenda
- Relatori
Il tema del Contact Center sta rapidamente cambiando il proprio ruolo e la propria funzione in un mondo in cui l’esperienza è il principale fattore che differenzia l’offerta dei brand, sviluppando nuovi servizi e strumenti capaci di consentire una piena sincronizzazione tra l’esperienza del cliente e quella del dipendente.
Customer Experience ed Employee Experience si combinano strategicamente nei servizi di contact center grazie all’uso di tecnologie di nuova generazione, che coordinano secondo un approccio olistico persone, processi e innovazione, garantendo un’esperienza di eccellenza, flessibile, personalizzata e all’altezza delle aspettative.
Alla luce di questo e del necessario approccio data driven, che si fonda sulla raccolta e l’integrazione in tempo reale di dati comportamentali, dati transazionali e dati operativi per generare insight utili, i Contact Center stanno diventando dei veri e propri Experience Management Center.
Gartner definisce il CX Management come “La prassi di progettare e reagire alle interazioni con i clienti per soddisfare o superare le loro aspettative, raggiungendo una maggiore soddisfazione e fedeltà”.
- Come l’adozione su larga scala dell’Intelligenza Artificiale (IA), dei chatbot evoluti e dell’RPA (Robotic Process Automation) sta trasformando le interazioni con i clienti?
- In che contesti e perché vengono applicate soluzioni in Cloud nel Contact Center?
- Come l’Omnicanalità Avanzata dovrà integrare perfettamente canali come email, chat, social media e chiamate vocali in un unico flusso continuo?
- Come Sentiment Analysis e speech analytics potranno ottimizzare il Contact Center?
- Che linee guida è necessario seguire per riposizionare la voce del cliente al centro del business, offrendo un Customer Care più sicuro e apprezzato e superando il tradizionale Customer Service attraverso l’introduzione di nuovi servizi self-service e peer-to-peer?
- Con l’aumento dell’utilizzo dei dati, cresce anche la necessità di garantire la conformità alle normative e proteggere le informazioni sensibili dei clienti, quali saranno le sfide in tema di Sicurezza e Privacy?
Questi e altri temi saranno al centro della Contact Center Experience, la diretta online del 20 febbraio 2025, in cui, grazie al contributo di esperti e utenti del settore, si offrirà una fotografia dei principali trend del mercato di riferimento, delle possibili soluzioni da considerare e dei più comuni errori da evitare in una strategia orientata al passaggio da Contact Center a Experience Management Center.
Questi ed altri temi saranno al centro della Contact Center Experience che vede AISM tra le associazioni partner dell’iniziativa organizzata da Soiel International.
Giulia Zaia, CRM e Innovation Director di Veneto Ricerche S.r.l., Segretario Generale AISM è tra gli speaker della web conference e interverrà, alle ore 12:30 sul tema:
Il contact center del futuro: la Forza dei Dati e delle Esperienze Coinvolgenti.
Come combinare canali e dati per creare esperienze uniche per i clienti
Per approfondire: Web Conference Contact Center Experience