Comunicato Stampa – Research Now

Research Now aumenta le proprie competenze di ricerca nel mercato italiano con il lancio del Panel Healthcare

MILANO – 19 Giugno 2014 – Research Now annuncia oggi il lancio del proprio Panel Healthcare in Italia, come parte di un piano strategico per aumentare le proprie competenze di ricerca nell’ambito della sanità nei 5 maggiori Paesi europei.
Questo lancio segue il successo degli altri panel Healthcare in Europa, tra cui Regno Unito, Germania e Francia. Il reclutamento avviene attraverso un mix di modalità, comprese email, fax e posta tradizionale. L’unicità di questo approccio permette a Research Now di reclutare soggetti per progetti ad hoc, e tra i più difficili, in soli 5 giorni lavorativi.
“Molti medici e professionisti in campo sanitario non amano partecipare a interviste telefoniche e costi/tempi per ottenere interviste personali sono decisamente elevati. Ciò rende questo target sempre più difficile da raggiungere” ha detto Patrizia Elli, direttore di Research Now, Italia. “Il reclutamento tramite posta tradizionale e fax potrebbe sembrare lontano dall’era digitale. Tuttavia, in questo modo offriamo a questo target audience la possibilità di partecipare a studi online quando e come preferiscono, permettendo ai nostri clienti di raggiungere un campione più rappresentativo di questo universo.”
Nel nostro panel pazienti sono state profilate oltre 100 patologie, incluso il diabete, il morbo di Chron, HIV/AIDS e tumori. Il panel Healthcare include anche un’ampia gamma di medici e specialisti come infermieri, farmacisti, psicologi, oftalmologi, veterinari, dirigenti e amministratori ospedalieri. Il risultato finale è un panel con profili molto dettagliati che fornisce l’accesso a dati demografici di rispondenti difficili da raggiungere, permettendo ai clienti di ottenere insight di qualità per le loro ricerche nel settore della sanità in Italia, UK, Francia e Germania. 

Contatto Stampa:
Heather Milt
Direttore ufficio relazioni pubbliche
+1 425 495 3743
hmilt@researchnow.com