Aggregarsi per vincere sui mercati. Collaborazione tra Imprese per competere con successo

Milano, Giovedì 24 Settembre 2009 ore 17.00
Palazzo Affari ai Giureconsulti – Sala Parlamentino Via Mercanti 2
Incontro organizzato da AISM in collaborazione con Formaper, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano.La partecipazione è gratuita.

L’Italia è un Paese di micro e piccole imprese caratterizzate da una difficile ed ancora troppo “rara” crescita dimensionale. Il problema di tutte queste piccole strutture, spesso incatenate l’una con l’altra, ognuna preoccupata della propria sopravvivenza di breve periodo, è  quello di unire le forze per innovare e per sviluppare il business. Le analisi, relative anche ad altri paesi, dimostrano come la propensione ad innovare e/o a crescere non dipende solo da un sistema di incentivi, ma soprattutto dall’orientamento dell’imprenditore ad aggregare le conoscenze e le competenze attorno a progetti di sviluppo all’interno della filiera in cui opera. Le aggregazioni tra imprese possono diventare  la soluzione per competere sui  mercati globali,  attraverso la condivisione dei rischi,  degli investimenti e delle conoscenze.

Relatore: Oscar Pallme, Associato AISM

Informazioni e adesioni: Formaper Ufficio Marketing & Comunicazione – Tel. 02/85155344  – relazioni.esterne@formaper.com