8/5 – Happy Marketing by AISM Milano

logo_HM_mrktng_AISM_sfondo_biancoMilano, Martedì 8 Maggio 2012 ore 19.30
Happy Marketing:
I Social Network possono sviluppare senso civico?
la testimonianza di Roberto Marmo & Cristina Berta

Wood drink and food – Via Tiziano 19 Milano

Ne parleranno Roberto Marmo & Cristina Berta
I social network sono abitati ormai da tantissime persone, inoltre consentono facilmente di costruire e condividere informazioni. Queste caratteristiche possono creare interazione tra i cittadini e migliorare la società reale in cui si vive? Sono utili per segnalare un problema e risolverlo collaborando insieme con gli altri? Possono diffondere una giusta causa e aiutare le associazioni non profit? Il senso civico può migliorare anche le relazioni virtuali nei social network? Cosa manca ancora per una loro funzione educativa e come si può svilupparla?

Roberto Marmo è consulente e professore a contratto di informatica presso la Facoltà di Ingegneria a Università di Pavia. Attività di ricerca e programmazione rivolta ai vari ambiti dei social network: applicazioni, usabilità, marketing, analisi statistica ecc. Per l’editore FAG ha pubblicato i libri “Creare applicazioni per Facebook” seconda edizione, “Promuoversi con i business social network”, “TV Connessa: tecniche e business”.

Cristina Berta, Laurea in Lingue con Indirizzo in Scienze della Comunicazione, è la creatrice del sito Cibbuzz.com, che si presenta come una realtà nuova, totalmente in linea con la filosofia web 2.0, costituendosi come un ufficio stampa pubblicitario, dove siano gli utenti stessi ad essere propagatori attivi di un messaggio e diffusori del brand online, creando ”rumore” intorno al prodotto.

Per editore GiveMeAChance hanno pubblicato “Social network per il non profit”.

Invito (.PDF)

Sede : Wood drink and food Via Tiziano , 19 MIlano

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E’ NECESSARIO CONFERMARE ALLA SEGRETERIA AISM info@aism.org
Consumazione obbligatoria € 7,00