20/12 – WEBinar “Lavorare in staff”

StaffMartedì 20 Dicembre 2011 ore 15

Seminario gratuito on line organizzato da Triboo Management Srl

 

Obiettivo del seminario via web organizzato da Triboo Management srl è quello di migliorare la capacità di lavorare con gli altri sviluppando la capacità personale di collaborare, comunicare e coordinarsi nel lavoro di squadra.

Il successo di un’impresa dipende in buona parte dalle risorse umane, il vero motore di un’azienda.

Costruire staff motivati e competenti è il primo obiettivo per poter essere competitivi sul mercato, in particolare per le imprese di piccole e medie dimensioni.

Saper lavorare con gli altri non è soltanto il frutto di una particolare predisposizione personale, bensì è una capacità che si apprende con l’esperienza. Una specifica formazione può poi fornire quel salto di qualità per far sì che gruppi ben assortiti di persone siano in grado di cooperare insieme, mettendo a sistema le proprie competenze specifiche e sviluppando sinergie.

Il webinar “Lavorare in staff” permetterà ai partecipanti di acquisire quelle strategie comunicative necessarie per coordinare efficacemente il proprio lavoro con quello degli altri e per rendere le singole risorse complementari e funzionali al raggiungimento dei risultati aziendali, riducendo i blocchi e le disfunzioni nel processo lavorativo.

Il training formativo, in programma per martedì 20 dicembre alle ore 15 e fruibile via web in maniera del tutto gratuita, tratterà, nello specifico, le seguenti tematiche:

lavorare in staff: vantaggi e svantaggi;
l’ambiente di lavoro: osserviamo come lavoriamo;
lavorare in staff. Regola 1: comunicare bene tra noi;
lavorare in staff: dalla dipendenza alla interdipendenza positiva;
lavorare con gli altri: il coordinamento efficace di ruoli e funzioni.
Relatrice del webinar Maria Vittoria Lanzara, counselor, formatrice nell’area socio-relazionale e esperta in team building.

Modera l’incontro Valeria Raito, esperta di formazione e sviluppo Business di Triboo Management.

L’evento formativo sarà fruibile semplicemente compilando il modulo di registrazione disponibile sul sito di Triboo Management srl, alla sezione Webinar:

http://www.triboomanagement.it/webinar/registration_page.php?ID=20111201