In questo webinar, esploreremo la Teoria della Legge di Potenza del Bitcoin (PLT), un framework avanzato che interpreta il comportamento del Bitcoin attraverso le leggi di potenza. Queste leggi matematiche, comuni nei sistemi naturali e sociali, aiutano a comprendere fenomeni complessi quali la distribuzione delle dimensioni delle città e l’intensità dei terremoti. Applicando queste leggi al Bitcoin, scopriamo che non è solo un asset finanziario, ma un sistema di rete complesso con dinamiche prevedibili basate su cicli di feedback ricorsivi. Questa nuova prospettiva non solo arricchisce la nostra comprensione del Bitcoin ma offre anche strumenti preziosi per anticiparne le evoluzioni future.
Giovanni Santostasi ha un dottorato di ricerca in Astrofisica ed è appassionato di Bitcoin. Vanta 12 anni di esperienza nell’analisi e nella creazione di modelli di prezzo del Bitcoin. Si interessa anche allo studio della coscienza, dell’intelligenza e della memoria. Studia inoltre il ruolo del sonno nel processo di memorizzazione e conservazione delle memorie. Le sue aree di ricerca includono la neuroscienza computazionale, le reti neurali e la biofisica.
È l’autore della Teoria della Legge di Potenza del Bitcoin, una teoria completa sul comportamento del Bitcoin basata sull’osservazione delle connessioni reciproche tra tutti i principali parametri on-chain che presentano chiare proprietà di leggi di scala.
PROGRAMMA
Saluti introduttivi e apertura lavori:
Massimo Giordani
Innovation & Marketing Strategist, Presidente AISM
Intervento a cura di:
Giovanni Santostasi
Chief Scientific Officer at Deepwave Technologies
La partecipazione è gratuita per soci e non soci AISM.
Iscriviti qui La fisica di bitcoin 11/06/2024