Tecnologie Emergenti per lo Sviluppo Sostenibile – Report di Ricerca

0
138

Il primo Report di ricerca a cura del Social Tech Lab, una risorsa a disposizione delle organizzazioni del Terzo Settore.  

“Tecnologie Emergenti per lo Sviluppo Sostenibile” è il primo Report di ricerca sviluppato all’interno del programma Social Tech Lab. 

Il Report ha l’obiettivo di presentare in modo chiaro e accessibile per gli operatori e le organizzazioni del Terzo Settore le principali tendenze nel campo delle Tecnologie Emergenti, considerando l’applicazione di queste tecnologie in relazione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite. Per questo, ogni capitolo è dedicato ad una specifica tecnologia e ne passa in rassegna la storia, l’evoluzione e i casi d’uso ad impatto sociale e ambientale.

Proprio per restituire una panoramica attuale e concreta sullo stato dell’arte, ogni capitolo è stato curato da imprese e organizzazioni leader del settore: Impactscool, Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, Fondazione Bruno Kessler, Istituto Italiano di Robotica e Macchine Intelligenti (I-RIM), Isinnova, Uqido, Associazione Italiana Sviluppo Marketing (AISM).  

Il report è una risorsa a disposizione delle organizzazioni del Terzo Settore interessate ad esplorare il potenziale delle Tecnologie Emergenti nel sostenere e accelerare il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative in diversi campi, ad esempio: sanità, educazione, fonti energetiche, lavoro, consumo sostenibile.

AISM ha contribuito alla ricerca curando il capitolo sulle #blockchain.

Potete consultare e scaricare gratuitamente il report in .pdf dal sito web del Social Tech Lab a questo link https://bit.ly/3bUDWlj