Social Media e CRM, due corsi per imparare ad ascoltare il cliente e far crescere il business

Social Media e CRM, due corsi per imparare ad ascoltare il cliente e far crescere il business

tratto da: News Formazione Digital 4 del 19/9/2017  http://bit.ly/2fkdt7t 

Si terranno a Milano il 19 e il 25 ottobre due corsi organizzati da AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) che hanno l’obiettivo di fornire conoscenze concrete e immediatamente applicabili in azienda su due dei temi cruciali per affrontare il mercato.

Cosa vuol dire oggi ascoltare i clienti e predisporre strategie e attività aziendali in funzione dei loro reali bisogni? Significa prima di tutto creare vicinanza attraverso strumenti e tecniche che permettano di creare una parete osmotica tra mercato e ufficio marketing. Più facile a dirsi che a farsi. Ecco perché AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) ha organizzato a Milano due corsi intensivi che hanno l’obiettivo di fornire conoscenze concrete e immediatamente applicabili in azienda. Il primo, intitolato “Il ruolo dei Social Media nelle Strategie di Marketing, sarà tenuto il 19 ottobre da Massimo Giordani ed esplorerà l’agenda delle imprese che vogliono una presenza on-line forte, ben indicizzata e con una buona reputazione, da costruire attraverso la conoscenza approfondita del mondo digitale e delle sue dinamiche. Centinaia di milioni di utenti attivi ad ogni ora del giorno, con miliardi di ore-uomo dedicate alla comunicazione sui social media quotidianamente, rappresentano un’audience formidabile che offre opportunità senza precedenti per sviluppare strategie di marketing efficaci, misurabili e ampiamente scalabili su aree geografiche diverse. Il corso aiuterà a esplorarne le opportunità a tutti i livelli, essendo indirizzato a CEO, Direttori Marketing, Marketing Manager, Professionisti.

Il 25 ottobre sarà invece la volta di un’attività formativa dedicata al CRM. Il corso Customer Relationship Management: aumentare i profitti tramite la centralità del cliente, parte dall’assunto che la gestione della relazione con il cliente è centrale per un business di successo. Ma cosa significa avere un CRM? CRM è prima di tutto un approccio strategico, solamente in seconda battuta uno o più software per gestire la relazione con il cliente. Durante il corso, offerto a CEO, Marketing Manager, Responsabili Vendite, Professionisti, Grown Hacker, il docente Simone Travaglini condividerà con l’aula uno specifico approccio al CRM e saranno approfonditi con maggiore attenzione alcuni modelli pratici. L’obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti per iniziare ad avere un orientamento consapevole e strutturato CRM nella propria azienda.

Per entrambi i corsi (della durata di sei ore, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00) il numero massimo di partecipanti è limitato a 15 per consentire un approccio “one2one” con il docente che svilupperà i corsi tenendo conto delle esigenze reali dei partecipanti. Ai partecipanti è consigliato avere a disposizione il proprio PC.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: info@aism.org