Milano Digital Week 2021 “Città Equa e Sostenibile” – 17-21 Marzo 2021

0
791

AISM partecipa all’edizione 2021 di Milano Digital Week con 5 incontri digitali, proposti in collaborazione con i nostri soci, tutti a partecipazione gratuita tramite iscrizione alla piattaforma ZOOM e in live streaming sulla pagina Facebook di AISM 

PROGRAMMA

Curato da AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing con Anna Villa, Marketing Communication Manager BlendIT, Socia AISM  e Giorgio Binda – Plant & Production Manager BlendIT

L’intraprendenza e la volontà hanno sempre spinto l’impresa a cercare di superare i propri confini; oggi è ancora possibile? Gli ultimi accadimenti mondiali sembrano dire che i vincoli sono aumentati e molte aziende paiono averli superati. Cosa ha consentito alle aziende di farlo? La nostra esperienza con casi studio.

Innovazione ed evoluzione spronano il mondo a cambiare passo e informatica e digitalizzazione sono alcuni degli strumenti oggi disponibili per poterlo fare in modo intuitivo, rapido e accessibile.
L’epoca attuale è certamente caratterizzata anche da tante contraddizioni, fra le quali ad esempio, la quasi totale possibilità di smaterializzare e virtualizzare molti degli assets aziendali, contrapposta alla necessità di adottare procedure sempre più stringenti per il controllo, la sicurezza e la protezione dei dati sensibili.
La risposta ancora una volta è frutto di un mix calibrato fra conoscenza ed esperienze maturate sul campo e le tecnologie.

Interventi di:


Curato da AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing con Fabrizio Bellavista Partner “Emotional Marketing Lab”, Socio AISM

La visione collettiva del libro “ULTRASOMA” apre un dialogo su nuovi territori e relativi futuri. Le intelligenze aumentate connettono umanesimo e tecnologia e la polis è uno spazio mentale interconnesso con una sensibilità corale. No city, no cry?

Tra le personalità intervenute nel libro, saranno presenti a “ULTRASOMA E SMART CITY”, il sociologo Francesco Morace (Future Concept Lab), Gaetano Fausto Esposito (Istituto Tagliacarne); Francesco Gallucci (Associazione Italiana Neuro Marketing); Massimo Giordani (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) e Claudio Tancini (Informatica Solidale) per affrontare le tematiche del libro: identità multiple, “intelligenza logica-intelligenza emotiva-intelligenza artificiale”, il rapporto e l’equilibrio uomo/macchina, la social V.R ed il neuromarketing, in nome di una visione tecnocreativa. Gli autori Fabrizio BellavistaStefano Lazzari e Stefania Operto seguiranno il coordinamento dei lavori


 

  • venerdì 19 marzo ore 10:00-11:00
    MANIFATTURA TABACCHI, DA FABBRICA DISMESSA A QUARTIERE CONTEMPORANEO
    Iscriviti qui https://bit.ly/3koI4xY
    Segui in live streaming Facebook AISM

Curato da AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing con Somake s.r.l., Socia AISM

L’ex complesso industriale costruito a Firenze negli anni 30 per la lavorazione del tabacco è rinato dopo 17 anni di degrado. Oggi la Manifattura Tabacchi è un importante quartiere contemporaneo, che monitora i flussi negli spazi per garantire benessere e sicurezza alle persone che li frequentano.

Interventi di:


 

  • venerdì 19 marzo ore 12:00-13:00
    MARKETING MANAGER:
    UN NUOVO RUOLO TRA SOSTENIBILITÀ E BUSINESS DESIGN

    Iscriviti qui https://bit.ly/2ZUljZi
    Segui in live streaming Facebook AISM

Curato da AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing con Chiara Palamà ed Elena Tavelli, Co-founder GoWisi, Socie AISM

Il contesto è cambiato, così come le imprese e i ruoli interni. I marketing manager sono chiamati a creare prodotti e business sostenibili, integrando persone, economia e ambiente. Come? Insieme lavoreremo per capire come creare progetti di Marketing sostenibili e rigenerativi basati sulle persone.

Come può la sostenibilità potenziare il ruolo del Marketing? Partiamo dal concetto di Sostenibilità oggi: si può parlare di sostenibilità ambientale, sociale, d’impresa. Il Marketing Manager può ambire a contribuire alla costruzione di una sostenibilità autentica e unica all’interno dell’azienda, prima di comunicarla e agirla.
Per generare un progetto sostenibile sia per il team interno sia per il mercato, il manager deve partire da un processo human based interno. In questo incontro dedicato ai marketing manager lavoreremo per dare i fondamenti di un percorso in grado di individuare le aree di sostenibilità specifiche di ogni impresa, attraverso la presentazione di casi reali.

Interventi di:


Curato da AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing con M.I.U.R.A. s.r.l.

Pandemia e Smart Working: superando il concetto di “normalità”, scopriremo come il digitale, se affrontato con consapevolezza e alcuni paletti, ci possa aiutare a vivere meglio, diventando anche strumento di convivenza con l’autismo e altre neuro diversità: ma attenzione, siamo TUTTI neuro diversi!

Interverranno:

Modera: Melania Pecoraro, Founder & CEO M.I.U.R.A. S.r.l., Socia AISM
Introduce: Massimo Giordani, Presidente AISM