Marketing & Logistics – Indagine AISM


È ormai opinione largamente condivisa nella letteratura la necessità di un più efficace coordinamento organizzativo tra i processi aziendali, di una crescente attenzione nei confronti della valorizzazione delle competenze inter-funzionali e dello sviluppo di supporti tecnico-gestionali che consentano una maggiore condivisione informativa tra i vari livelli organizzativi.

Nei trattati scientifici, molti autori hanno individuato nel #marketing e nella #logistica le due principali funzioni aziendali in grado di creare #valore e, quindi, idonee a far conseguire all’#impresa duraturi vantaggi competitivi.

Con l’indagine Marketing & Logistics AISM intende raccogliere le opinioni di professionisti, manager e operatori del settore sui rapporti esistenti in azienda tra la funzione #marketing e la funzione #logistica (e/o supply chain management).

Queste due funzioni aziendali, oltre alla condivisione del principale obiettivo di soddisfare il #cliente, sono tra loro collegate nell’ambito delle previsioni di vendita, del processo di vendita, della gestione degli ordini e del magazzino, dell’imballaggio e il confezionamento dei prodotti, della spedizione e la distribuzione e dei servizi al cliente nel post-vendita.

Si ritiene quindi che nell’ottica #customer centric, le due funzioni non possano essere indipendenti ma debbano essere fortemente sinergiche fino alla stesura di strategie comuni.

Vi invitiamo a partecipare all’indagine disponibile a questo link

PARTECIPA ALLA SURVEY AISM
Marketing & Logistics

I risultati saranno condivisi con i partecipanti alla survey nel rispetto delle norme sulla privacy.