IL RUOLO DELLA RIPROVA SOCIALE NEL MARKETING DELLE ATTIVITÀ (LOCALI) – Webinar AISM 23/09/2021 ore 18:00-19:00

La Riprova Sociale (Social Proof) è, oggi, il miglior strumento di marketing per aumentare la fiducia dei (potenziali) consumatori verso un nuovo Brand/Servizio/Prodotto, soprattutto se parliamo di piccole Attività Locali.
Dato che la maggior parte dei consumatori non si fida più degli annunci pubblicitari, si può tranquillamente affermare che il processo d’acquisto del cliente è profondamente influenzato da una crescente concorrenza e da una mancanza di fiducia nelle pubblicità tradizionali.

Ricorrendo alla Riprova Sociale in ogni fase del percorso d’acquisto del cliente con testimonianze, recensioni positive, “mi piace” o condivisioni, i marchi possono rafforzare sia la sicurezza e la fiducia dei loro già clienti, sia incoraggiare nuovi consumatori a comprare i loro servizi/prodotti grazie alla soddisfazione degli acquirenti precedenti.

La Riprova Sociale aiuta i consumatori ad acquistare un prodotto o a usufruire di un servizio che molto probabilmente apprezzeranno grazie al cosiddetto “effetto gregge”.

Speaker: 
Luca MaDi, Esperto di (web) Marketing per Negozi e Attività Locali


Se hai perso il webinar del 23/9/2021
IL RUOLO DELLA RIPROVA SOCIALE NEL MARKETING DELLE ATTIVITÀ (LOCALI)
Come funziona veramente e perché è così importante saperla utilizzare in modo strategico soprattutto da parte di negozi e attività locali

lo puoi rivedere qui 👇