
Mercoledì 6 maggio 2026 ore 18:00-20:30
CRAL della Reale Mutua – C.so Agnelli 129, Torino (TO)
EVENTO FORMATIVO
organizzato da COS Contesto Organizzativo Sinergico
Un appuntamento dedicato a chi vuole comprendere e sviluppare le competenze necessarie per affrontare il futuro del lavoro, sempre più guidato da tecnologia, intelligenza artificiale e relazioni di valore.
AGENDA
18.00 – 18.30 | Accredito
18.30 – 20.15 | Riunione Formativa
Dalle 20.30 | Apericena conviviale
💶 Costo:40,26€
💳 Pagamento online dopo l’iscrizione (Stripe)
Interventi:
La nuova alfabetizzazione: come si diventa “AI-ready” in azienda
Massimo Giordani
Innovation Manager & Marketing Strategist – Time & Mind
Presidente AISM – Associazione Italiana Sviluppo Marketing
Professore a contratto – Università di Torino
Il digital divide culturale è oggi una sfida sociale che passa anche dalla capacità di utilizzare gli strumenti di Intelligenza Artificiale. La nostra società è davvero pronta per un mondo in cui l’AI è sempre più pervasiva?
IBM SkillsBuild, Power your future in tech
Sonia Gallarato e Fabrizio Labate
Un approfondimento sul programma formativo IBM SkillsBuild: una piattaforma di e-learning pensata per studenti e adulti, che offre percorsi su Artificial Intelligence, Cybersecurity, Project Management e Sustainability.
Stop allo spreco di relazioni, grazie a Kicè!
Francesco Ardito
Manager in multinazionali e oggi “serial startupper”, docente, mentor e relatore, Francesco Ardito guida startup e C-level come “Pitch Alchemist”, trasformando il public speaking in una leva strategica per creare connessioni efficaci e memorabili.

