Esito Premio Alfredo Loverso 2016

0
68

 

AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing, ha promosso anche nel 2016 il Premio Alfredo Loverso, riconoscimento istituito dall’Associazione con l’obiettivo di diffondere lo studio e la cultura di Marketing a livello nazionale ed internazionale.

La Giuria del Premio, presieduta dal Presidente AISM dottor Giancarlo Cervino e così composta:

  • Giancarlo Cervino, Presidente AISM
  • Giorgio Colombo, Consigliere AISM
  • Giuseppe Venturelli, Coordinatore Dipartimento Marketing Farmaceutico AISM
  • Lino Lunardi, Membro di Giunta Dipartimento Marketing Bancario AISM

 

ha esaminato gli elaborati pervenuti e, verificata la sussistenza dei requisiti richiesti dal Bando, ha disposto l’attribuzione del Premio ad un unico vincitore.

La Giuria ha assegnato a Carmela Donato, il Premio Loverso 2016 per il saggio dal titolo “Fear and Disgust in Consumer Behavior: An Evolutionary Perspective” con la seguente motivazione:

La Commissione Esaminatrice ha ritenuto particolarmente interessante il lavoro svolto dalla candidata nel corso dell’esperimento finalizzato alla stesura della ricerca finale. Dalla lettura della stessa emerge come la dottoressa Donato sia stata molto attenta e molto impegnata, strutturando con una buona correlazione il collegamento razionale tra le varie parti: “tesi”-“argomentazioni”-“conclusione”, secondo un filo logico ed una struttura ordinata. I contenuti sviluppati e le conclusioni raggiunte sono pertinenti con le attività scientifiche portate avanti da AISM nell’ambito delle proprie commissioni di studio e dai dipartimenti. 
Va inoltre premiamo lo “sforzo linguistico” per la stesura in lingua inglese dell’elaborato. 
La bibliografia è approfondita e ben curata; il lavoro si distingue da quello presentato dagli altri candidati anche per l’originalità dell’esperimento scelto dalla dottoressa Donato.

Il Premio, consistente nell’importo di € 1.000,00 è offerto alla vincitrice dal Centre for International Fiscal Studies.

Milano, Novembre 2017
Il Presidente della Giuria
Dottor Giancarlo Cervino