Milano, Allianz MiCo – Gate 5 Via Ludovico Scarampo
12 giugno 2024 – dalle ore 08.30 alle ore 11:05
Con la proliferazione di piattaforme online, la nostra mente è continuamente esposta a un sovraccarico di informazioni, che genera un rumore di fondo e impatta sulla nostra capacità di concentrazione. Nell’era dell’attention economy, i brand vivono una competizione serrata, destreggiandosi tra notifiche, annunci e contenuti di ogni tipo, al fine di catalizzare l’interesse dei consumatori, sempre più esigenti, in termini di qualità, sostenibilità e affidabilità, ma con una capacità d’attenzione sempre più vicina a quella di un pesce rosso.
In questo oceano di stimoli, è il Chief Marketing Officer ad avere in mano il timone della brand equity and visibility. Le sue competenze analitiche, unite a un approccio strategico orientato agli obiettivi e a una spiccata adattabilità all’innovazione, definiscono la rotta dell’azienda verso l’equilibrio tra la massimizzazione del profitto e il soddisfacimento dei bisogni degli stakeholder.
Quali sono, però, i punti cardinali da considerare per conquistare un reale vantaggio competitivo su quella sottile linea di navigazione da mantenere tra intelligenza emotiva e artificiale, guardando alla personalizzazione dei contenuti, alle questioni di rilevanza sociale e all’interazione autentica con il consumatore?
Sarà questa la domanda iniziale a cui cercheranno di rispondere i professionisti in ambito di digital transformation all’interno della prima edizione del CMO Summit. Un nuovo format di incontro e confronto dedicato allo sviluppo di strategie innovative per la crescita e la promozione dell’impresa.
L’elemento distintivo del Summit sarà senza dubbio l’esperienza di gamification, che garantirà un coinvolgimento interattivo dei partecipanti, trasformandoli in protagonisti dei temi discussi. Grazie al “Gaming Lab”, ogni individuo avrà l’opportunità di contribuire alla discussione e giocare un ruolo attivo. Un approccio innovativo che renderà l’evento non solo più dinamico e divertente, ma anche più efficace nel favorire la condivisione di idee e soluzioni.
AISM patrocina la CMO Roundtable “Il Chief Marketing Officer nell’era della Twin Transition” del 12 giugno organizzata da Business International ed inserita nel programma del Business Leaders Summit 2024 Massimizzare la performance nell’era della Twin Transition
Massimo Giordani
Presidente AISM è tra gli speaker della Roundtable:
ore 9:30
The power of CMO:
Synergies between Emotional and Artificial Intelligence
Per società di consulenza e vendor Associati AISM è attiva una convenzione che prevede l’iscrizione all’evento con una quota scontata del 20%.
Per maggiori info: Segreteria AISM info@aism.org