Workshop SMAU Padova Marketing & Design

padova_copyPadova, 17 Aprile 2013 ore 10.00

PadovaFiere – Arena Arena Confcommercio Ascom Padova
Marketing & Design escono dagli schemi:
Exeperience Design allabase della comunicazione relazionale.

Relatore: Riccardo Palmerini, Manager & Consultant, Associato AISM

Target:
Business, trade, cultural heritage

Obiettivi:
Il Marketing ed il Design ridefiniscono un connubio focalizzato sulla comunicazione relazionale; l’utilizzo delle nuove tecnologie consente il recupero di una interazione a 5 sensi con il nostro interlocutore, riportando gli aspetti fondamentali della comunicazione alle origini. La relazione diviene esperienza reciproca, dove nessuno è parte precipuamente attiva e nessuno lo è passiva.

Proponente e destinatario della proposta entrano in sintonia, divengono protagonisti di una relazione reale e definiscono il risultato della stessa.

La soddisfazione dell’acquirente cresce indipendentemente dal contenuto dell’acquisto – sia esso bene o servizio, di massa o lusso – nella misura in cui l’acquisizione stessa rappresenta proprie istanze e proprie interpretazioni.

La comunicazione – espressa attraverso il Marketing ed il Design, non antagonisti ma complementari – non è più esaustiva ma sollecita l’interpretazione da parte dell’interlocutore, che avanza proprie istanze e le concretizza accettando la proposta con modalità e motivazioni personali.

Le 4 P tradizionali del Marketing si uniscono alle 4 P del Marketing Relazionale, portando in sè ciascuna elementi di Design. I fattori che legano tra loro questo componenti sono Passione, Personalità e Percezione (interna ed esterna). Il risultato è la ri-personalizzazione del rapporto tra offerente e proponente.

Scarica invito VIP offerto da AISM Associazione Italiana Marketing

Iscriviti all’evento ISCRIZIONE