Presentazione della Ricerca Investimenti in Comunicazione Beyond the line

logo_presentazione_ricerca16 Febbraio 2011 ore 10.30
Luiss Guido Carli, Sala delle Colonne
Viale Pola, 12

Per la prima volta in Italia, gli investimenti in strumenti di comunicazione differenti dalla pubblicità tradizionale stanno raggiungendo quelli in advertising.

E’ proprio il beyond the line il tema della ricerca condotta nell’ambito del programma di attività per i quarant’anni di Ferpi, grazie al sostegno di Fondazione Coca-Cola HBC Italia e con il supporto dei docenti della Luiss Business School di Roma, che verrà presentata a Roma mercoledì 16 febbraio.

Obiettivo del lavoro: sottolineare il ruolo centrale della comunicazione – un sistema ampio e straordinariamente articolato.

La ricerca, commissionata da Ferpi, e con il patrocinio di Assorel, Assocomunicazione, AISM Associazione Italiana Marketing, Centromarca ed Upa, è stata realizzata da due autorevoli docenti di economia e marketing – Matteo Caroli, della Luiss e Carlo Alberto Pratesi dell’Università Roma 3.

Lo studio evidenzia come la comunicazione beyond the line sia oramai prossima a raggiungere un livello pari agli investimenti in advertising tradizionale e testimonia l’engagement sempre maggiore dei diversi stakeholders nei confronti dell’impresa. Questa rivoluzione comporta necessariamente nella funzione e nella professione dei relatori pubblici.

Per partecipare alla presentazione, è necessario inviare la propria conferma di partecipazione a: fondazione.cocacolahbc@gmail.com – 02 52328196 – 02 52328196 entro lunedì 14 febbraio 2011.

invito (.PDF)