Premio “Alfredo Loverso” II^ edizione 2011

Cervino-Lunardi_22-06-2010Il Premio Alfredo Loverso, creato nel 2010 dal Gruppo Universitario e dal Dipartimento di Marketing Bancario di AISM Associazione Italiana Marketing, nasce con l’intento di diffondere lo studio e la cultura di Marketing a livello nazionale e internazionale.

Il Premio è dedicato alla memoria di Alfredo Loverso, che con impegno e dedizione contribuì allo sviluppo associativo a favore degli studenti, dando vita al Gruppo Universitari.

Nel 1999 venne insignito del Premio Tagliacarne “in riconoscimento dei suoi grandi meriti nel campo del marketing in generale, del Marketing Bancario in particolare, della formazione e cura delle giovani leve e, non da ultimo, per l’assiduo e intelligente lavoro per AISM nel corso di praticamente tutta la sua storia”.

Alfredo Loverso dedicò notevole impegno per introdurre le logiche di Marketing nelle Banche Italiane, avviando così la pratica operativa del Marketing dei Servizi.

La I^ edizione del Premio Alfredo Loverso (2010) ha coinvolto laureandi e neolaureati di corsi di laurea specialistici, di corsi di laurea magistrali e corsi di laurea di durata quinquennale, che hanno presentato elaborati di livello.

Le aziende sponsor CINFIS – Centre for International Fiscal Studies, Doxa Pharma e Prems – Premium Real Estate & Retail Marketing Services hanno offerto ai vincitori un progetto di stage remunerato con borse di studio presso le loro sedi.
Si sono aggiudicati i Premi la dottoressa Luana Segala (Doxa Pharma) e il dottor Lino Lunardi (CINFIS).

Per l’edizione 2011 gli organizzatori hanno aperto la partecipazione al Premio Loverso a giovani professionisti, Associati o non Associati AISM, che presentino elaborati (tesi, memorie, articoli, etc.) su temi che sviluppino concetti innovativi nello studio, nella ricerca, nell’applicazione di marketing in contesti diversi, con l’unico vincolo legato all’età che deve essere inferiore di anni 35.

Le modalità di partecipazione al Premio Loverso sono contenute nel regolamento e nel form di partecipazione disponibili ai seguenti link:

Regolamento Premio Alfredo Loverso – II^ Edizione 2011 (.PDF)

Modulo di Partecipazione (.PDF)

Per ulteriori informazioni
Segreteria AISM info@aism.org