Premio “Donne al passo coi tempi” a Giustina Gentile Badaracco

TinaBadaraccoAISM – Associazione Italiana Marketing ha il piacere di comunicare che l’associata Giustina Gentile Badaracco, impegnata anche come Coordinatore dell’Area Centro di AISM, ha ricevuto il Premio “Donne al passo coi tempi – 2010” dall’ Assessorato alla Piccola e Media Impresa, Commercio e Artigianato della Regione Lazio nell’ambito del progetto di valorizzazione dell’imprenditoria femminile.

L’imprenditrice Giustina Gentile Badaracco ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nell’ambito di una giornata in favore di “tutte le donne intraprendenti che resistono ogni giorno all’attuale crisi economica, conferendo un valore aggiunto al modello di imprenditoria femminile.”

 

Profilo di Giustina Gentile Badaracco:

Terminati gli studi umanistici nel 1963, intraprende un’intensa attività nel settore delle ricerche di mercato collaborando con primari istituti di ricerca e aziende multinazionali.

Nel 1975 fonda a Milano l’istituto di ricerche B&C, trasferendo nel 1983 la sua sede a Roma. La società vanta una significativa esperienza nel settore delle ricerche quali/quantitative grazie all’applicazione di tecniche originali, studiate e realizzate anche con partner internazionali e collabora intensamente con paesi del Centro e Sud America, quali Nicaragua, El Salvador, Guatemala, Hounduras, Perù, Panama, Argentina.

E’ socio fondatore di Globaldata International, società specializzata nel settore multimediale.

E’ docente di ricerche di marketing e organizzazione di corsi di formazione e master.

A livello istituzionale, è stata Vicepresidente di AISM – Associazione Italiana Marketing, è Vicepresidente dell’Area Comunicazione e Marketing di CONFINDUSTRIA – Servizi Innovativi e Tecnologici, Consigliere AICOP – Associazione Italiana Consulenti Politici.