Napoli 2010- I nuovi scenari del Marketing e della Comunicazione a Napoli

Venerdì 5 Febbraio 2010 ore 16.30-19.30

Sala Meeting Hotel Palazzo Turchini
Via Medina, 21/22 Napoli

 

Workshop organizzato da Qadra.Net in collaborazione con il Dipartimento di Marketing Digitale di AISM, con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con IWA Italy International Webmasters Association e Napoli 2.0 network di Professiniosti di Marketing e della Comunicazione.
Obiettivi del Workshop:

Negli ultimi anni i paradigmi del marketing e della comunicazione sono cambiati profondamente. Il mondo è sempre più digitale ma le nuove logiche fanno ancora molta fatica ad entrare nelle aziende.
L’innovazione passa attraverso percorsi che portano a cambiamenti obbligati e spesso dirompenti rispetto all’organizzazione aziendale tradizionale. Serve quindi un nuovo approccio al fine di fornire i mezzi necessari per comprendere ed adottare correttamente tutti i nuovi strumenti. Questo incontro si propone di essere: a) un percorso con l’obiettivo di aiutare le imprese napoletane che hanno intuito le nuove potenzialità del web e che vorrebbero entrarne a far parte; b) uno studio sull’uso dei nuovi strumenti digitali a supporto del business ed un’analisi dei differenti modelli utilizzati dalle imprese; c) una guida per comprendere la continua trasformazione in atto nel web, che spinge le aziende a rimodellare la propria presenza in base ai cambiamenti culturali in atto ed influenzati anche dagli utenti. Per le aziende napoletane che sapranno identificare ed utilizzare i nuovi strumenti si aprono interessanti scenari che vedranno certamente il moltiplicarsi delle opportunità.

Interverranno:
Marco Casella, Raffaele Crispino, Francesco Lucca, Alessandro Mazzù, Daniele Pitteri, Pasquale Popolizio, Enrico Rebeggiani.

Partecipazione gratuita previa conferma da inviare alla Segreteria AISM info@aism.org