MASSIMO DI RISIO PREMIO TAGLIACARNE 2010

0
210

DiRisio-Giacomazzi-Scott_4Milano, 19 Ottobre 2010
presso Assolombarda, Sala Falck si è tenuta la Cerimonia di Consegna
del Premio Tagliacarne 2010 a

Massimo Di Risio
Presidente di DR Motor Company Spa

da parte di AISM Associazione Italiana Marketing che dal 1985 premia Persone e Istituzioni di altissimo livello aventi un ruolo significativo nella diffusione e applicazione della cultura di Marketing in Italia.

Il Premio, intitolato a Guglielmo Tagliacarne che fondò l’Associazione, è stato consegnato dal Presidente AISM Franco Giacomazzi con Walter Giorgio Scott in rappresentanza del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione, a Massimo Di Risio con la seguente motivazione

” Il Premio Tagliacarne 2010 alla Persona, viene assegnato a Massimo Di Risio, Presidente della DR Motor Company S.p.A., per aver tradotto la propria passione per l’auto in un’impresa del settore automotive fondata su un modello di business innovativo.
Massimo Di Risio ha, infatti, dimostrato con la sua esperienza come sia possibile fare impresa innovando nei processi, nei prodotti, nei mercati ed elaborando un business model originale, capace di rispondere nel modo migliore ai bisogni di una particolare classe di consumatori.
Massimo Di Risio ha reinterpretato il rapporto con i nuovi mercati e con i produttori dei paesi emergenti, diventando attore di una importante produzione nell’area territoriale regionale.”

La Cerimonia si è tenuta a conclusione del Seminario “Il Percorso dell’Innovazione: dal contesto ambientale all’Azienda” organizzato dall’ Osservatorio Internazionale Innovazione e Creatività di AISM Associazione Italiana Marketing.

AISM è l’Associazione senza fini di lucro che per prima in Italia si è impegnata a sviluppare la cultura e la professionalità del Marketing.
Nel tempo è divenuta il punto di riferimento per Imprenditori, Docenti Universitari, Manager, Consulenti, Ricercatori interessati al marketing professionale; tra gli Associati figurano protagonisti della cultura e dell’economia nazionale.
Da oltre 50 anni, rappresenta un osservatorio privilegiato del Marketing Strategico e Operativo e sulla loro evoluzione contribuendo alla crescita e allo sviluppo professionale dei suoi Associati.

Massimo Di Risio (Macchia di Isernia 1950)
Presidente e Fondatore di DR Motor Company SpA, azienda con 180 dipendenti e un management altamente qualificato, ha dato vita a un’interessante novità di eccellenza italiana nel settore dell’automotive.