MARKETING e RETAIL LOW COST- Happy Marketing Digital Transformation

0
55

2016-06-08 HM Retail

MARKETING e RETAIL LOW COST

Altamura, 8 Giugno 2016 ore 18.30
COLLA Coworking
Via Bari, 181
Relatori:
Alessandro Martemucci, Consulente in marketing e innovazione web Founder Marketinglowcost.it , Vice Presidente AISM
Angelo Tarantino,  CEO Resolvis Srl, Associato AISM

retailer devono ridefinire le proprie strategie di marketing sulla base dell’evoluzione e della digital transformation in risposta alle condizioni di mercato, oltre a considerare la digital disruption e una maggiore velocità di gestione del cambiamento come priorità di business per restare competitivi in un’economia condizionata da utenti che tramite smartphone possono accedere a un’incredibile varietà di offerte con estrema facilità. La capacità di influenzare le scelte dei clienti con strategie di engagement personalizzate sarà vitale per mantenere la propria quota di mercato e restare in gioco.

La gestione del punto vendita, dal flagshipstore alla singola boutique, ha bisogno di competenze nelle aree del retail marketing. Comprendere il valore del marchio e trasmetterlo al consumatore, rendendo il processo di acquisto un’esperienza unica e indimenticabile, in modo tale da conquistare la fiducia e la lealtà del cliente nei confronti del punto vendita. L’integrazione della tecnologia informatica all’interno del negozio sono fondamentali per comprendere l’attuale ruolo del retail manager e rappresentano il futuro della professione. Il video marketing risulta indispensabile nella gestione del retail moderno. Idee e strumenti operativi a basso costo (anche non convenzionali) per promuovere al meglio i propri prodotti o servizi all’interno del punto vendita.

Attraverso alcune strategie di “Marketing & Retail Low Cost” sarà possibile mettere subito in pratica tecniche di marketing, web marketing e comunicazione, rivalorizzando la vetrina, il visual merchandising, recuperando ciò che già esiste in azienda con strumenti immediati, concreti e intuitivi per abbattere costi, evitare sprechi e ottimizzare il proprio ritorno sugli investimenti. Da sistemi innovativi di etichettatura e packaging, al sito e-commerce low cost connesso ai principali social media, fino a strategie di co-marketing utili ad abbattere le spese di stampa e distribuzione, arrivando alla definizione di un vero e proprio “kit di comunicazione low cost”. Infine durante il workshop saranno analizzati alcuni strumenti multimediali e di video marketing per influenzare i clienti o accelerare gli acquisti.

Il Workshop, organizzato da AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing, Delegazione Basilicata in collaborazione con Murgia Marketing, è a numero programmato (max 30 partecipanti), previa registrazione, e avranno un costo di € 15,00 (a incontro) per partecipante che comprende anche un aperitivo.

A tutti i partecipanti ai workshop su richiesta rilasciato attestato.

Per gli associati AISM la partecipazione sarà gratuita
previa registrazione

Programma: Happy Marketing Basilicata 2016

Per conferme ISCRIZIONE 

Per informazioni: info@murgiamarketing.com